Chris Colfer, i libri migliori

di Valentina Cervelli Commenta

Chris Colfer è uno scrittore statunitense per bambini e giovani adulti relativamente giovane nel panorama letterario mondiale. Più volte autore bestseller nella classifica del New York Times è spesso ricordato per la sua carriera televisiva: ecco i suoi libri migliori.

chris colfer

Chris Colfer è attualmente impegnato in una saga, “La terra delle Storie”, che più volte ha mostrato di essere in grado di attrarre grandi e piccini. Non c’è da stupirsi se i libri considerabili più interessanti faranno parte di quella serie.

Queen Red Riding Hood’s Guide To Royalty di Red Riding Hood

E’ uno dei libri che al momento deve ancora trovare traduzione qui in Italia, ma si tratta di un ottimo volume, contenuto, nel quale uno dei personaggi più controversi della saga da lui scritta viene messo a nudo tra pregi e difetti, in prima persona. E’ forse anche quello che consente di comprendere meglio il carattere dell’autore: non è difficile trovare assonanze e per questo , oltre che per la sua sagace prosa, risulta essere uno dei libri più amati.

Struck by lightning

E’ il secondo libro scritto da Chris Colfer, (inedito in Italia) costruito sulla base della sceneggiatura (sempre scritta da lui) del primo film di successo da lui prodotto. Nonostante la giovane età, lo scrittore è stato in grado in questo romanzo (scritto sotto forma di diario,N.d.R.) di donare ai suoi lettori un ritratto netto e preciso della grettezza che la società può raggiungere. In modo leggero ma efficace.

The Land of Stories- Beyond the kingdoms

E’ l’ultimo della serie al momento inedito in Italia ed è forse il più maturo. Non solo per la crescita stessa dello scrittore, ma per i temi che man mano si affrontano pur trattandosi di un libro per bambini. Al pari di ciò che successe con J.K. Rowling ed Harry Potter, con il crescere dei protagonisti si modificano le storie e la loro profondità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>