The Curvy Tree di Chris Colfer, recensione

di Valentina Cervelli Commenta

Chi legge queste recensioni sa che sono fan di Chris Colfer e che lo trovo uno scrittore fantastico in grado di conquistare lettori grandi e piccoli. E con “The Curvy Tree“, nonostante la sua particolarità, farà lo stesso.

Soprattutto le generazioni più giovani ne saranno entusiaste, dato che parliamo di un libro illustrato. La storia di per sé è molto breve ed in barba alle spedizioni e grazie ad un’amica sono riuscita ad ascoltare l’audiobook praticamente il giorno dell’uscita. Il libro è in lingua inglese e ancora non è conosciuta la data di uscita in Italiano. Per coloro che non hanno problemi nella lingua può essere un bel pezzo da collezione ed un modo per far prendere dimestichezza ai propri figli con la carta stampata. Quelli che ovviamente non sanno leggere: con gli altri si può sperimentare il primo contatto con la lingua straniera. Il fatto è che anche in una storia così breve Chris Colfer è stato in grado di ricreare non solo le stesse fantastiche ambientazioni della sua serie de “La Terra delle Storie” ma al contempo di dare anche in un breve lasso di fantasia una  piccola morale.

Ovviamente non vi anticiperemo nulla della breve trama che contraddistingue “The Curvy Tree” le cui illustrazioni sono state curate, come sempre, da Brandon Dorman la cui collaborazione con lo scrittore è duratura e più solida che mai. Date la possibilità a questo libro di entrare nella vostra vita, non ve ne pentirete. Sono opere come questa e le altre dell’autore che fanno rendere conto quanto sia bello, ogni tanto, ritornare bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>