The Land of Stories – A Grimm Warning di Chris Colfer, recensione

di Valentina Cervelli Commenta

the land stories grimm warning chris colfer

Al momento in cui vi scriviamo “The Land of Stories – A Grimm Warning” di Chris Colfer ancora deve uscire sul mercato italiano. Ma sapendo quanto i lavori di questo ragazzo siano apprezzati anche nel nostro paese in lingua originale, vogliamo comunque lasciarvi la nostra recensione, consigliandovi di leggerlo il prima possibile.

Il terzo volume della serie, “The Land of Stories – A Grimm Warning” è sicuramente l’avventura più emozionante dell’intera serie e quella che qualsiasi lettore può sentire più vicina. Non solo perchè ormai affezionato a Conner ed Alex ed alle loro avventure, ma perchè la trama, che non vi sveleremo per non anticiparvi troppo, entra così a fondo nella storia europea che il lettore si trova immediatamente catapultato all’interno dei mondo magico della Terra delle Storie senza quasi accorgerne. Perché mai come in questo caso il due mondo sono così uniti. Alex e Conner mostrano in questo volume tutta la loro magia, tutta la loro potenza, ma contemporaneamente si trovano a vivere ciò che ogni ragazzo della loro età inizia a sperimentare, ovvero i primi palpiti del cuore.

A livello stilistico Chris Colfer supera se stesso in questo terzo volume. Il linguaggio è semplice ma perfetto per descrivere con minuziosa attenzione situazioni e luoghi e la trama, è se possibile ancora più intrigante e interessante di quella dei volumi precedenti. Se avete la possibilità di leggerlo in inglese, fatelo: è un ottimo esercizio. Altrimenti aspettate la versione italiana ed acquistatelo. Ne vale la pena, fidatevi. E’ veloce e semplice da leggere… ed amare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>