Offerta lampo Kindle: “La meccanica del cuore” di Mathias Malzieu

di Valentina Cervelli Commenta

 Oggi Amazon ci offre, attraverso la sua promozione di libri digitali  iper-scontati del martedì, un libro davvero carino ed interessante. Il primo del suo genere in questa particolare iniziativa. Parliamo de “La meccanica del cuore” di Mathias Malzieu. Un libro evocativo. E se il titolo  potrebbe renderlo confondibile con la letteratura rosa stracciacorsetti, la realtà dei fatti lo vuole esempio più alto di quella letteratura intimista buona anche per i più piccoli.

Non saprei onestamente se definirlo una favola “tout court”. Quel che è certo è che l’appuntamento di oggi con l’offerta lampo kindle è ampiamente condivisibile. Come vi abbiamo già anticipato in precedenza nel corso di questa piccola rubrica dedicata, ebookstore come Bookrepublic promuovono la stessa tipologia di sconto, ovviamente di concerto con le case editrici che distribuiscono i titoli scelti: non dovete quindi intristirvi se possedete un lettore di ebook diverso da Kindle. Ancor per voi vi è la possibilità di acquistare questo libro ad un prezzo molto conveniente.

Centosessanta pagine per 1,99 euro mi sembrano un prezzo davvero conveniente per investire nella letteratura e nella conoscenza personale. Per chi fosse interessato, ecco la sinossi del libro:

Nella notte più fredda del mondo possono verificarsi strani fenomeni. È il 1874 e in una vecchia casa in cima alla collina più alta di Edimburgo il piccolo Jack nasce con il cuore completamente ghiacciato. La bizzarra levatrice Madeleine, dai più considerata una strega, salverà il neonato applicando al suo cuore difettoso un orologio a cucù. La protesi è tanto ingegnosa quanto fragile e i sentimenti estremi potrebbero risultare fatali. L’amore, innanzitutto. Ma non si può vivere al riparo dalle emozioni e, il giorno del decimo compleanno di Jack, la voce ammaliante di una piccola cantante andalusa fa vibrare il suo cuore come non mai. L’impavido eroe, ormai innamorato, è disposto a tutto per lei. Non lo spaventa la fuga né la violenza, nemmeno un viaggio attraverso mezza Europa fino a Granada alla ricerca dell’incantevole creatura, in compagnia dell’estroso illusionista Georges Méliès. E finalmente, due figure delicate, fuori degli schemi, si incontrano di nuovo e si amano. L’amore è dolce scoperta, ma anche tormento e dolore, e Jack lo sperimenterà ben presto. Intriso di atmosfere che ricordano il miglior cinema di Tim Burton, ritmato da avventure di sapore cavalleresco, La meccanica del cuore è al tempo stesso una coinvolgente favola e un romanzo di formazione, in cui l’autore, con scrittura lieve ed evocativa, punteggiata di ironia, traccia un’indimenticabile metafora sul sentimento amoroso, ineluttabile nella sua misteriosa complessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>