Offerta lampo Kindle: La discesa dei luminosi di Provenzi Loiacono

di Valentina Cervelli Commenta

Oggi l’offerta lampo Kindle di stampo amazoniano ci porta ancora una volta ad avere a che fare con il 2012 e con tutta una serie di elementi che da sempre si affacciano all’ipotetica fine del nostro mondo: profezie maya, alieni, e presagi di ogni tipo. Tutto questo è contenuto, per chi vorrà approfittarne, ne “La discesa dei luminosi” di Provenzi Loiacono, oggi in offerta davvero speciale.

Un libro a metà tra il fantasy e la storia d’amore, che le case editrici distribuiscono tramite l’offerta lampo kindle ed analoghe iniziative presso altri ebookstore a soli 1,99 euro.  E per più di 400 pagine di storia serrata ed emozionante si può dire bene che ne valga la pena di approfittare dell’occasione. Soprattutto se si è amanti del genere. Le recensioni dei lettori che già hanno avuto modo di saggiare la capacità descrittiva di Loiacono parlando in un buon libro, paratattico nello schema di scrittura ma scorrevole e piacevole.

Il tema poi, dà molto modo di spaziare, tra leggende ed inventiva. Quel pizzico di amore mixato nel tutto crea un cocktail davvero piacevole. Chissà cosa faranno gli autori di libri fantasy se il mondo non finirà questo dicembre…probabilmente dovranno cercare altre date sulle quali speculare in letteratura. Battute a parte, è davvero innegabile come la scelta del tema sia stata  nel caso de “La discesa dei luminosi” decisamente azzeccata. Per voi la sinossi del libro:

2012. L’apocalisse è vicina e tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude è un abitantedi Aurora, un mondo popolato dai Luminosi, creature perfette simili agli dèi, ed è venuto sulla Terra in missione per conto del padre. Il potente Damon gli ha ordinato di trovare un antico codice Maya, l’unico strumento in grado di salvare l’umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Durante le sue ricerche Jude si imbatte in Viola, una studentessa ostinata e razionale il cui passato è legato drammaticamente al codice misterioso.Sullo sfondo della laguna di Venezia, delle colline toscane e delle rovine del Messico, i destini dei protagonisti si intrecciano vorticosamente coinvolgendo non solo altri che come loro sono sulle tracce del codice, ma l’intera umanità. Un’avventura mozzafiato dove la vendetta e l’amore si sfidano per decidere le sorti del nostro mondo.

Che ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>