L’offerta lampo di Kindle diventa giornaliera

di Valentina Cervelli Commenta

Buone notizie per i possessori del lettore ebook targato Amazon: l’offerta lampo di Kindle diventa giornaliera. Quando questa mattina il retailer di Jeff Bezos attraverso la sua newsletter mi ha fatto conoscere questo cambiamento  non credevo ai miei occhi: sette giorni su sette di bestseller scontati pronti per essere acquistati.

E la buona notizia ovviamente vi è anche per i possessori di altri ereader: anche Bookrepublic offre, come fatto fino ad ora, lo stesso titolo scontato di oltre il 70% sul prezzo di vendita.  Nel corso della settimana tenteremo di tenervi aggiornati sugli ebook di maggiore interesse che rientreranno nell’iniziativa. Oggi tale glorioso spazio è da regalare a “La metà di niente” di Catherine Dunne.

Si tratta del romanzo di esordio della scrittrice irlandese che ricostruisce, attraverso un linguaggio autentico ed ad una descrizione praticamente “fotografica” dei suoi scenari, un ritratto commovente ed al contempo ironico di una crisi di coppia vista dal punto di osservazione interno di una donna.

Questa la sinossi:

Dublino. Siamo a casa di Rose e Ben. Lei è in cucina, lui sta per uscire, come tutte le mattine. Ma questo è un giorno diverso dagli altri, perché Ben non è diretto in ufficio: sta lasciando Rose e i tre figli, sbattendo la porta in faccia a più di vent’anni di matrimonio. Tornerà? E quando? Dopo una convivenza che fino a ieri credeva felice, Rose si ritrova di punto in bianco scardinata fin nelle più intime fibre. Mentre segue un percorso interiore scandito da sentimenti contrastanti nei confronti dell’uomo che credeva di conoscere e da altrettanti dubbi e sensi di colpa, Rose si trova obbligata a far fronte all’emergenza economica immediata, a doversi improvvisare capofamiglia, a inventarsi un mestiere e un nuovo equilibrio famigliare.

Quello della protagonista è un viaggio che è contemporaneamente una introspezione nell’anima ed il percorso forzato di una rinascita economica e sociale. Dapprima affrontato con sconcerto ed in seguito vissuto, per quanto assurdo quasi come una benedizione. Un libro interessante che ceduto ad un prezzo di 1,99 euro,  con oltre il 70% di sconto sul prezzo di copertina, diventa un’occasione da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>