Subway Letteratura 2012: gli eBook gratis

Subway Letteratura è una grande occasione per tutti gli scrittori inediti, ragazzi e ragazze che sognano il mondo dell’editoria e che, per entrare a farvi parte, scelgono di confrontarsi direttamente con i lettori sottoponendo loro gli scritti in un luogo spesso noioso e affollato, ma anche di riflessione: la metropolitana.

Per celebrare i racconti vincitori, gli organizzatori del premio letterario hanno inserito on line (qui la pagina ufficiale) tutti i racconti che hanno partecipato, e vinto, l’edizione del 2012; una raccolta di materiale digitale (i testi sono disponibili in formato EPUB e .mobi) che potranno essere scaricati e letti sul proprio eReader o dal pc di casa.

Oltre all’edizione digitale, tutti i racconti saranno offerti ai “lettori metropolitani” anche in formato cartaceo, un possibilità che renderà più accessibili i volumetti fino al 21 giugno in un tour letterario che coinvolgerà le stazioni milanesi di Duomo, Cadorna, Centrale, Loreto, Lambrate, Porta Garibaldi, Porta Venezia, Lanza/Moscova/Amendola (a rotazione), e presso l’Università IULM. Sembra a Milano, i racconti potranno essere raccolti anche nell’espositore apposito posto presso l’Informagiovani di Via Dogana (dietro Piazza del Duomo). Le opere di Subway Letteratura saranno presto accessibili in molte altre città del circuito per molti mesi, fino al mese di novembre e quando sarà lanciata l’edizione 2013 di Subway Letteratura.

Il successo del concorso letterario sembra confermarsi ogni anno; dal sito ufficiale leggiamo infatti che:

[…] Le opere pervenute in concorso sono state complessivamente 1.578 Opere (960 racconti, 1.422 poesie e 288 progetti grafici/illustrazioni). I finalisti sono stati 144 e hanno ottenuto ben 1.399 commenti. Non semplici ‘mi piace’ o faccine che ridono ma, nella maggior parte dei casi, precise e motivate analisi critiche. La nostra giuria ha scelto autonomamente ma leggervi è stato molto utile, oltre che gratificante.

Se avete un racconto inedito, una poesia o un progetto di illustrazione, che volete sottoporre all’attenzione di lettori reali e virtuali, partecipate alla prossima edizione del concorso letterario!

Lascia un commento