Corso di scrittura: Un luogo tra i luoghi

Se siete aspiranti scrittori alla ricerca di una storia e di una nuova dose di ispirazione vi invitiamo a dare un’occhiata al nuovo corso di Minimum Fax, un’avventura che vi porterà per cinque giorni tra le verdi campagne di Bettona, città in provincia di Perugia e sede dell’evento.

Durante tutta la durata del corso gli alunni potranno affrontare alcune delle tappe più importanti della narrazione, tra cui il primo incontro, la separazione, l’annunciazione, la nascita, il sesso, la morte, gli animali. Il percorso verrà affrontato durante i cinque giorni del corso di scrittura, attraverso ragionamenti ed esercizi volti a guadagnare consapevolezza di che cos’è una storia e di come si sviluppa. Un viaggio letterario che verrà affrontato dagli avventori, tutti dotati di penna, carta e moltissima fantasia; un viaggio affrontato che vedrà solo il movimento della mente e del pensiero. Il docente sarà Giorgio Vasta, uno scrittore e giornalistra palermitano che vive e lavora a Torino e vincitore nel 2010 del premio Lo Straniero e Dal testo allo schermo del Salina Doc Festival.

La quota di partecipazione è pari a 1250 euro, una quota comprende l’iscrizione al corso, l’ospitalità e il pranzo presso Casa Calidonia, un casale del ‘700 ristrutturato dai proprietari proprio con l’intenzione di creare un luogo di quiete in cui dedicarsi alla scrittura, il pernottamento presso il Relais Corte di Bettona, la colazione e la cena presso la Taverna del Giullare. Per poter partecipare ai corsi è inoltre necessario versare una quota associativa di 10 euro, che ha validità un anno e permette l’acquisto dei titoli Minimum Fax presso la casa editrice con il 30% di sconto sul prezzo di copertina. 

Sul sito ufficiale della pagina del corso potrete leggere tutte le informazioni utili per poter vesare la quota di partecipazione e i contatti per comunicare con la casa editrice. Ecco il link del corso.

[Photo Credits | eifeelgood su Flickriver]

Lascia un commento