Concorso letterario Stravagario Emozionale

E’ stata inaugurata la quarta edizione del Premio Internazione Stravagario Emozionale 2011, un concorso dedicato alla pubblicazione d’inediti e aperto a tutti gli scrittori che vogliano partecipare proponendo alla giuria i proprio lavori inediti di racconti, poesie e romanzi.

Al concorso Stravagario Emozionale è possibile partecipare con raccolte di racconti o poesie, romanzi o poemi lunghi, racconti singoli o brevi sillogi di poesie, opere critiche o saggi; ogni scrittore è libero di inviare la propria opera e il tema per il materiale inviato è totalmente libero, l’importante è che non superino le 120 pagine. Anche i testi in lingua straniera potranno partecipare al concorso, l’importante è che ad essi venga allegata la traduzione.

Tutte le opere verranno sottoposte all’attenzione della giuria e il vincitore potrà aggiudicarsi la pubblicazione della sua opera che sarà stampata in cento copie senza alcun contributo da parte dell’autore. L’opera del secondo classificato sarà stampata in 70 copie senza alcun contributo da parte dell’autore, mentre il terzo classificato vedrà la sua opera stampata in 50 copie, sempre realizzata senza alcun contributo.

La scadenza del concorso è fissata per il 30 ottobre 2011, farà fede il timbro postale, e per partecipare al concorso è necessario inviare il pagamento della quota di partecipazione che ammonta a 20 euro e che dovrà essere versata per ogni opera inviata nel caso in cui si volesse partecipare con più elaborati.

I vincitori saranno comunicati entro aprile 2012 e le pubblicazioni avverranno nel mese stesso. Ovviamente, la casa editrice si riserva la possibilità di poter contattare gli autori che non sono stati inclusi nei primi tre classificati sottoponendo loro una proposta editoriale per la pubblicazione dell’opera, questo avverrà per le opere più meritevoli.

Per informazioni e per conoscere le modalità di pagamento e di invio delle vostre opere potrete visitare il sito web www.memorialsparagna.com dove troverete anche l’e-mail degli organizzatori del concorso per poter contattarli.

Lascia un commento