Concorso letterario “Con quella faccia un po’ così”

La casa editrice Ariaperta, in collaborazione con il progetto www.facesworldproject.com, lancia un nuovo concorso letterario dal titolo davvero bizzarro. Il concorso è infatti chiamato “Con quella faccia un po’ così…” ed è un progetto assolutamente gratuito al quale potranno partecipare moltissimi artisti e scrittori di tutta Italia. Ma vediamo insieme il particolare progetto

Il progetto Faces, da qui appunto la collaborazione con Faces World, propone la distrubuzione di moltissimi ritratti su cartoncino che tutti potranno condividere secondo le modalità che vogliono. I ritratti raccolti serviranno agli scrittori che potranno ispirarsi ai racconti e scrivere un racconto breve che abbia come tema le facce delle persone. Tutti gli scrittori potranno presentare alla giuria dei racconti brevi da una o due cartelle massimo, e ogni scrittore potrà scegliere di inviare tutti i racconti che ritiene necessario sottoporre al giudizio della giuria. Gli elaborati più interessanti saranno poi pubblicati su www.raccontivirali.it e a fine concorso, l’11 luglio prossimo, verranno scelti i racconti migliori che verranno inseriti in un e-book e consultabili poi in rete. E’ importante che gli elaborati arrivino in redazione via mail alla entro e non oltre l’11 luglio in formato word o tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail che troverete sul sito della casa editrice. Nella e-mail dovranno essere indicate le generalità dell’autore e l’indirizzo postale completo e una sintetica scheda biografica informale (due o tre righe sono più che sufficienti) che sarà poi inserita a fine racconto sull’eBook.

Ricordiamo che il bando completo del concorso sarà disponibile on line sul sito web www.raccontivirali.it o sul link che inseriamo qui. La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita e la scadenza è quella che vi abbiamo indicato: gli organizzatori del concorso precisano che l’opera godrà sicuramente di più attenzione da parte del pubblico se inserita per tempo: i racconti infatti verranno inseriti durante il loro arrivo sul sito web che vi abbiamo indicato.

[Photo Credits naimafaddin]

Lascia un commento