Offerta lampo Kindle: A neve ferma, di Stefania Bertola

di Valentina Cervelli Commenta

 Oggi vogliamo rivolgerci alle donne, soprattutto quelle che amano le storie d’amore condite con un pizzico di “cucina”. E’ per voi che abbiamo deciso di segnalare l’offerta lampo Kindle del giorno, parlandovi di “A neve ferma” di Stefania Bertola, disponibile ad un prezzo accessibilissimo di 1,99 euro. Un libro adatto da leggere sotto l’ombrellone, ma anche in una pausa dal lavoro e dalla casa.

Ce lo ha dimostrato anche Laura Esquivel con “Come l’acqua per il cioccolato”: quando amore e cibo si mescolano non salgono solo le calorie, ma anche la passione. E questo libro, seppure con una ironia spiccata e tanta semplicità, è in grado di catturare la lettrice (o il lettore) fino all’ultima pagina. Quattro donne, quattro storie differenti. Legate però incontrovertibilmente ad un concorso di cucina: “‘Una stella Per Natale”. Vite diverse e diversi modi di essere uniti dalla cucina.

Ecco per voi la sinossi:

Emma Trisciuoglio, aiutante pasticciera laureata in Stele di Rosetta, perde l’amore tre giorni dopo averlo trovato. La signora Elena, invece, l’amore lo insegue invano da trent’anni, e comincia ad avere un po’ di fiatone. Per fortuna c’è Camelia, che si innamora senza difficoltà di chiunque incroci la sua strada. Il problema di Camelia, casomai, è il quaderno di ricette che le ha lasciato in eredità suo nonno, scritto in un codice misterioso. Peccato, perché forse, se riuscisse a decifrarlo, potrebbe vincere il concorso ‘Una stella Per Natale’. Lei, però, preferirebbe non partecipare neanche. Emma, invece, parteciperebbe volentieri, anche se Andrea non la ama più. Bianca è l’unica a cui il concorso non interessa, è troppo impegnata nella sua battaglia contro un giovane dottore ripetutamente ladro. Aggiungete un’attrice francese, un apprendista coi piercing e gli imponderabili effetti di un film dei fratelli Wachowski, e preparatevi a qualche ora di intenso divertimento, tra amori al cioccolato e sfide all’ultimo, dolcissimo assaggio.

Il curriculum di Stefania Bertola, conta ben otto libri, quasi tutti ascrivibili al genere della chick lit, con un pizzico di ironia in più rispetto ai corrispettivi anglosassoni merita, davvero. Se non sapete cosa leggere e volete qualcosa di fresco, dovreste provarci e scaricarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>