Libri Il Battello a Vapore: vent’anni di emozioni!

La collana Il Battello a Vapore, una branchia importante della casa editrice Edizioni Piemme, ha da poco compiuto i venti anni di attività, un compleanno importante che ha dimostrato l’amore dei lettori per questa collana colorata e seguita da anni dai lettori di tutte le età, da quella prescolare all’adolescenza. Il compleanno della collana segna un traguardo importante e una serie di risultati che, oltre ai numerosi meriti commerciali, contano anche quelli emotivi.

Se, come me, eravate adolescenti negli anni ’90, ricorderete l’uscita di questi volumi coloratissimi: ogni sfumatura di colore riposta sugli scaffali della libreria vicino a casa erano il simbolo di una lunga serie di avventure, dalle prima storie d’amore ai primi gialli, dagli horror alle vicende di mistero e avventura.

Dagli anni ’90 ad oggi i libri della collana de Il Battello a Vapore hanno fatto molta strada aprendosi anche al mondo del web e creando una piattaforma virtuale nella quale i lettori possano scoprire i libri di ogni sezione, scovare i volti che si nascondono dietro al nome degli autori che preferiscono e visionare tutte le animazioni abbinate al libro che preferiscono.

La stessa piattaforma virtuale ospita anche una sezione interessante per gli insegnanti delle scuole elementari e medie inferiori: un settore esclusivo che potrà rivelarsi utile nella preparazione delle lezioni sostenute in classe. Ogni insegnante può visionare i percorsi tematici di lettura, sfogliare il catalogo guida ideato per tutta la collana e scegliere i volumi che più possono rivelarsi utili durante la spiegazione. Ogni libro inserito nella collana de Il Battello a Vapore viene presentato con un’anteprima di copertina, una breve trama e l’indicazione dell’età perfetta per la lettura e la comprensione del volume.

Se non l’avete ancora fatto, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito web ufficiale della collana Il Battello a Vapore e riscoprire, insieme ai piccoli lettori della vostra famiglia, il piacere della lettura semplice, terra fertile per i sogni.

Lascia un commento