EMovieBooks: le sceneggiature su leggono su eReader

di Giada Aramu Commenta

Il regista cinematografico e televisivo Hubert de la Bouillerie ha appena lanciato on line EMovieBooks.com, una grande libreria digitale che permetterà a tutti i possessori di eReader di poter leggere le sceneggiature dei film di Hollywood.

Il sito permetterà a tutti di effettuare il download delle sceneggiature dei successi cinematografici e di poterli leggere, proprio come si farebbe con un’opera letteraria, dal proprio lettore di ebook o iPad.

Il database è ovviamente in lingua inglese e dal sito web sarà possibile scaricare anche i copioni televisivi; una scelta che rende sicuramente il sito il luogo ideale per gli amanti del cinema e della televisione di chi magari sogna di lavorare sul campo dell’arte visiva.

Positivo e assolutamente soddisfatto il regista de la Bouillerie: “EMovieBooks.com incrocia due frontiere diverse: primo, dà ai lettori la possibilità di accedere a contenuti importanti redatti da scrittori di ottime qualità e sceneggiatori; secondo, soddisfa le esigenze dei lettori di oggi sempre più vicini agli eBooks, ai lettori digitali e ai telefoni cellulari e smartphone che permettono di leggere opere di media lunghezza e di rileggerle ed archiviarle fino a creare una libreria digitale.

Il sito, di nuovissima creazione, contiene già qualche sceneggiatura di scrittori famosi come Mark Medoff, Robert Klane e Warren Lewis, queest’ultimo molto felice di poter collaborare con il regista e di dare così nuova forma ai suoi testi e di poter avere magari anche un po’ di successo, quello che spesso Hollywood nega ai giovani e competenti autori.

Le opere (suddivise in generi diversi tra cui Gialli, Commedie, Horror, Fantascienza e molti altri) vedrà due prezzi, uno in dollari e il secondo in euro per far sì che tutti i lettori che mastichino un po’ l’inglese possano leggere tutti i documenti inseriti nel database.

Date un’occhiata al sito web e passate parole, chissà che i registi e sceneggiatori italiani non pensino di unirsi al progetto!

[Photo Credits daemonsbooks.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>