Dollhouse: il primo romanzo delle Kardashian

Una nuova voce si è appena aggiunta al già fitto curriculum delle Kardashians: oltre alle numerose esperienze come modelle, personaggi televisivi, e socialites del jet-set americano, le belle more factotum diventano ora anche scrittrici. Kim, Kourtney e Khloe Kardashian hanno annunciato alla stampa, fiere e orgogliose come mai fino ad ora, il loro primo romanzo, un lavoro scritto da Kim e firmato anche dalle altre due collaboratrici che, a quanto si dice, avrebbero pensato al titolo del libro.

Il loro romanzo si chiamerà Dollhouse (tradotto, “Casa delle bambole”) e sarà lanciato in tutte le librerie americane il prossimo 1 novembre ma i fans sembrano così impazienti che la casa editrice ha scelto di lanciare le prenotazioni per aggiudicarsi una copia del libro. Amazon ha così colto la palla al balzo organizzando sul sito web uno spazio dedicato al romanzo dando la possibilità a tutti i lettori di ordinare la copia e riceverla a casa a partire dal primo giorno di distribuzione. I contenuti del libro? Non ci è dato saperli visto che né alla stampa e né sul sito di Amazon è stata pubblicata una sinossi del testo, quasi come se questa fosse di importanza secondaria. Sui forum i fans sono impazziti per il look del romanzo: un’edizione in copertina rigida a sfondo leopardato sul quale si staglia il nome del libro e quello delle tre autrici.

Il prezzo stabilito è di, udite udite, ben 24,99 dollari mentre Amazon propone il romanzo a una cifra più accessibile scontandolo del ben 44% e rendendo il libro acquistabile a circa 14 dollari. Gli autori americani (quelli veri) storcono il naso e la critica non risparmia polemiche e accuse al mondo editoriale che, per di guadagnare un po’ di denaro, sembra davvero essere disposto a lanciare sul mercato qualsiasi volume dotato di pagine e copertina. Tra veline, modelle e starlette della tv che si improvvisano autrici, per il mercato editoriale gli scrittori spesso fanno solo da sfondo.   

[Photo Credits roc4life]

Lascia un commento