Libri per l’8 marzo: l’edizione speciale de Il linguaggio segreto dei fiori

di Giada Aramu Commenta

Domani sarà l’8 marzo, la giornata dedicata a tutte le donne, e la casa editrice Garzanti ha pensato di creare per l’occasione una copertina raffigurante il fiore della mimosa, il profumatissimo simbolo di questa importante giornata. Il libro è in vendita in tutte le librerie e rappresenta l’occasione ideale per poter regalare alle donne che conosciamo un romanzo romantico e ben scritto, un’occasione per dedicarsi alla lettura e assaporare una storia unica che ha appassionato tutto il mondo. Per chi ancora non conoscesse il romanzo, Il linguaggio segreto dei fiori è il primo libro dell’esordiente Vanessa Diffenbaugh, scrittrice appassionata di giardinaggio e fiori che, con penna e rastrello alla mano, ha pensato di dedicare a tutte le donne un romanzo indimenticabile uscito il 5 maggio dello scorso anno e ancora molto apprezzato dalle lettrici.

Se volete acquistare il libro e avete intenzione di offrire in regalo un fiore da dedicare alla vostra amica, fidanzata, moglie, vi consigliamo di dare un’occhiata al dizionario dei fiori (qui il link) dove troverete l’elenco (scritto in ordine alfabetico) di tutti i fiori e le piante che potrete utilizzare per comunicare. Scegliete i sentimenti che volete comunicare, segnate il nome del fiore di cui avete bisogno e cercateli nel fioraio più vicino: quando avrete trovato tutto ciò che stavate cercando potrete segnare i fiori e i sentimenti su un biglietto da appuntare sul mazzo di fiori.

Volete rispettare la tradizione e rendere omaggio alla festa della donna regalando un mazzolino di mimose alla donna che riceverà il libro? Sappiate allora che il fiore della mimosa rappresenta la sensibilità e che potrete offrirlo alla donna che ritenete degna di un animo sensibile e delicato. Buona festa delle donne a tutte, regalatevi un fiore… O un libro!

Il romanzo sarà in vendita in tutte le librerie al prezzo di 18,60 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>