“Il linguaggio segreto dei fiori” si svela on line

di isayblog4 Commenta

L’uscita del romanzo è prevista in tutto il mondo per il prossimo 5 maggio, ma la nuova storia della scrittrice Vanessa Diffenbaugh non tarda certo a farsi scoprire dai lettori più curiosi. “Il linguaggio segreto dei fiori” , edito in Italia dalla casa editrice Garzanti, è infatti sbocciato sul web con un simpaticissimo prato virtuale all’interno del quale si potrà scoprire qualche curiosità sulla storia.

Il linguaggio segreto dei fiori narra la storia di Victoria, una ragazza che, per sfuggire al mondo che la circonda e che non la rappresenta affatto, decide di creare un giardino segreto nel quale perdersi e dare finalmente sfogo ai suoi sentimenti. Nella bella e assolata San Francisco, e più precisamene nel parco pubblico di Portero Hill, Victoria cura fiori di ogni specie, colore e profumo esprimendo sé stessa e i suoi sentimenti con le piante che cresce in gran segreto.

Nell’attesa che il romanzo sbocci nelle nostre librerie abbiamo pensato di condividere con voi il sito web dedicato alla promozione del libro, un giardino virtuale dove si potranno scoprire molte curiosità a proposito della giovane protagonista e del suo mondo segreto.

La Home Page si presenta come un prato verdissimo sul quale sono posate diverse fotografie, vari semi e molti strumenti utili per il giardinaggio; cliccando su ognuno di questi il visitatore potrà avere accesso ad alcune interessanti curiosità come la mappa Google reale con la posizione del giardino americano, il booktrailer creato da Garzanti, la trama del libro e molte fotografie.
Nella parte bassa della pagina web potrete inoltre scaricare gratuitamente in formato PDF il Dizionario dei Fiori, la guida redatta dalla protagonista del romanzo che insegnerà a tutti i lettori ad esprimersi con i fiori e comunicare con chi circonda sfruttando un’altra voce fatta non di parole e fiato, ma di colori, profumi e natura.

Il romanzo verrà distribuito sul mercato con copertine diverse che ritrarranno la protagonista con una foto tra le mani, ognuna di queste rappresentante un fiore. Il lettore potrà scegliere il fiore in base al suo significato e comunicare, a sua volta, un messaggio speciale: i fiori scelti per la copertina sono la rosa (esprime eleganza), la camomilla (che rappresenta la tenacia), la gerbera (allegria) e la buganvillea (passione).

[Photo Credits studiokmzero]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>