Wonderbook “Il libro degli incantesimi” in vendita a novembre

di Valentina Cervelli Commenta

 Ne avevamo parlato qua qualche tempo fa, parlando degli accordi firmati tra la Sony e J. K Rowling. Ora con la periferica Wonderbook “Il libro degli incantesimi” è finalmente divenuto realtà. Con una data di uscita precisa: il prossimo 14 novembre, momento in cui i piccini (ma c’è da scommetterci che anche i più grandi non mancheranno, N.d.R.) potranno mettere mano su questa prima uscita.

Cerchiamo però di fare un passo indietro per chiarire il funzionamento del tutto. Wonderbook è una periferica precisa della PS3 attraverso la quale  i bambini aprendo un vero e proprio libro, e sfogliandone le pagine, potranno grazie all’interazione con la console e la telecamera PlayStation Eye,  trovarsi sullo schermo diventando in tutto e per tutto protagonisti della narrazione. Un modo sicuro e semplice per farli giocare, avvicinare alla lettura e coinvolgerli nella stessa.

Il Libro degli Incantesimi” è stato creato dallo SCE London Studio in collaborazione con J.K. Rowling. E capitolo dopo capitolo i lettori saranno in grado di gestire tutto ciò che vi è dietro agli incantesimi che hanno più volte visto eseguire dai ragazzi della scuola di Hogwarts. Ovviamente  sullo schermo l’aspirante mago avrà in mano la sua bacchetta mentre nella realtà utilizzerà controller di movimento PlayStation Move. Ecco come ha commentato J. K. Rowling questa prima uscita:

Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi è la cosa più vicina a un vero libro d’incantesimi che un Babbano possa sognare. È stato fantastico lavorare con il team creativo per dar vita ai miei incantesimi e alla storia della loro scoperta. È un dispositivo straordinario che offre un’esperienza di lettura come nessun’altra.

Al momento questo è l’unico titolo che sarà disponibile a breve termine, ma sono diversi i partner che hanno deciso di gettarsi nell’avventura, tra i quali figura la Disney, che vorrebbe dare ai bambini la possibilità di camminare con i suoi dinosauri. Se volete, sebbene in uscita il prossimo novembre, il libro è pre-ordinabile su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>