Viaggi Letterari: Il Codice Da Vinci

di Giada Aramu Commenta

E’ stato uno dei libri più influenti della letteratura contemporanea, un testo interessante che ha stupito, fatto discutere e appassionati milioni di lettori in tutto il mondo. Scritto da Dan Brown, scrittore statunitense, Il Codice Da Vinci ha venduto in tutto il mondo oltre 80 milioni di copie, un successo che vide poi, solo due anni dopo, la produzione di un prodotto cinematografico che, da allora, vide riunirsi nei luoghi della narrazione turisti e avventori, tutti alla ricerca di quei luoghi protagonisti del romanzo e del film.

Per rivivere le emozioni de Il Codice, molte agenzie di viaggio hanno creato pacchetti  ideali per mettersi sulle orme di Robert Langdon, il protagonista del film che, nella trasposizione cinematografica, visitò gli ambienti più rappresentativi della storia: Stati Uniti, Inghilterra e Francia.

Se amate camminare e adorate la capitale francese abbiamo trovato on line il tour di Parigi, un percorso da percorrere a piedi che vi porterà verso alcune località importanti tra cui l’Hotel Ritz, il Louvre, Saint Germain des Prés, la chiesa di Saint Sulpice e i giardini delle Tuileries. Per chi invece scegliesse la misteriosa Londra come destinazione delle prossime vacanze letterarie, le tappe da non perdere asdsolutamente sono la Chiesa del Tempiol’Abbazia di Westminster anche se è bene specificare che la produzione non ebbe il consenso per girare all’interno dell’Abbazia, un inconveniente che obbligò lo staff a effettuare le riprese all’interno della Burghley House e della Lincoln Cathedral.

Per gli amanti delle escursioni virtuali invece, o per chi preferisce creare organizzare da soli il proprio viaggio, un’applicazione dà la possibilità di visitare e visualizzare su mappa gli itinerari da seguire per ripercorrere il tragitto del romanzo, dalla Francia all’Italia, dall’inghilterra agli Stati Uniti. La mappa rispetta la grafica di Google Maps quindi ogni tragitto sarà visualizzabile in modalità satellitare e mappa di traffico. Per navigare seguendo il tragitto Da Vinci cliccate qui sul link della mappa Google.  

[Photo Credits live26ly]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>