Salone del Libro 2012: Alessandro Del Piero ospite

Considerando le vittorie conquistate dal Club torinese è impossibile immaginare un evento cittadino senza la partecipazione del campione Alessandro Del Piero. Il capitano bianconero coglierà l’occasione per partecipare al Salone del Libro presentando a tutti i lettori, e ai tifosi, il suo ultimo successo letterario: Giochiamo ancora.

L’incontro si terrà lunedì 14 maggio alle ore 18 all’interno della Sala Gialla e sarà organizzato dal salone e dall’editore Mondadori. All’evento parteciperanno anche Maurizio Crosetti ed Ernesto Ferrero, che presenterà il programma.

Per chi non avesse ancora acquistato il volume, ecco la presentazione dell’autobiografia:

“Forse è cominciato tutto con quel tema alle elementari. Cosa farò da grande? Io volevo scrivere ‘il calciatore’, però mi sembrava troppo. Cosa avrebbe pensato la maestra? Così scrissi che mi sarebbe piaciuto diventare elettricista come papà. E dissi che avrei anche voluto fare il cuoco, oppure il camionista.” Non ha avuto il coraggio di scrivere il suo sogno in quel tema, Alessandro Del Piero. Ma ha poi trovato il coraggio di viverlo davvero, e lo vive ancora. Tutta la sua straordinaria carriera, in fondo, “è” quel tema. La storia del ragazzino più piccolo e timido del paese, San Vendemiano, Treviso, che diventa uno dei più grandi giocatori al mondo. Adesso, dopo vent’anni di Juventus, Del Piero non esce dal campo, ma è pronto a giocare un’altra partita: il suo mondo interiore è intatto, i suoi valori non sono cambiati. Del Piero capace di colpi da artista ispirato. Del Piero che risponde con stile ai colpi della vita. Del Piero che si allena con l’entusiasmo di sempre e si sacrifica per i compagni di squadra. Del Piero che pensa sempre alla prossima sfida. Che ha voglia di giocare ancora. In questo libro coraggioso e sincero, per la prima volta il campione racconta uno per uno i dieci valori che lo hanno sempre guidato. Dieci: la cifra della sua vita. Talento, passione, amicizia, resistenza, lealtà, bellezza, spirito di squadra, sacrificio, stile, sfida sono i punti di riferimento che Del Piero vede guardando allo specchio il suo volto e la sua storia irripetibile.

Photo Credits | radioradio

Lascia un commento