Quattro libri in uscita a marzo da non perdere

quattro libri uscita marzo non perdere

Questa di oggi non è una classifica, badate bene, ma una lista di suggerimenti in merito a ciò che il mercato letterario offrirà nel corso del mese di marzo 2013 a chiunque decida di comprare un libro in libreria o affidandosi ad un retailer online. Aprire gli orecchi e spalancate gli occhi.

Gli autori sono diversi, e diversi saranno anche i generi. Per alcuni, diciamolo, si tratta di un gradito ritorno, molto atteso. Iniziamo subito e senza indugi. Condivideremo con voi in questo caso un piccolo “sunto” del libro presentato.

1)Prima di tutto, Antonio Tabucchi. Il prossimo 25 marzo sarà un anno che scrittore ci avrà lasciato e la Feltrinelli fa uscire questo mese un libro inedito dell’autore. Si tratta di una raccolta di riflessioni sul cinema e sulla letteratura. Inutile citare “Sostiene Pereira”, vero?  “Di tutto resta un poco” è una sorta di confessione. E prendiamolo come un regalo nei nostri confronti.

2) Einaudi ci regala anche il nuovo libro di Jo Nesbø, “Il cacciatore di teste”. Una trama avvincente e qualcosa di leggermente diverso rispetto alle opere dll’autore. Sempre un romanzo, a metà tra il giallo ed il thriller. In questa storia infatti troviamo un cacciatore di teste specializzato nel reclutare “risorse umane” per professioni di livello. Il bello della questione in questo caso? Le persone non troveranno un lavoro, ma verranno derubati dal protagonista. Se siete interessati lo troverete in libreria dal 12 marzo.

3) Sempre Einaudi, rispolvera qualcosa di davvero interessante. Prendete Murakami Haruki, un suo libro scritto all’inizio degli anni 90 quando nessuno in Italia lo calcolava a tal punto che è difficile trovare anche la vecchia edizione Feltrinelli e rimettetela in commercio. Secondo voi la casa editrice ha sbagliato riproponendo dal 19 marzo “A sud del confine, a ovest del sole”? No. Assolutamente no. Dal prossimo 19 marzo questo gioiellino non aspetterà altro di essere acquistato.

4) Altro gradito ritorno con Rizzoli è Jeffrey Deaver.  Ritorna in libreria con “L’uomo del sole”.  Un personaggio misterioso, che invia alla figlia di nove anni del poliziotto Bille Corde dei biglietti affettuosi e totalmente anonimi. Di tutt’altra tipologia rispetto a quelli inviati al poliziotto ed a sua moglie. Un thriller al cardiopalma. Da avere.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento