Premio letterario Quod Scripsi 2012

di Giada Aramu Commenta

Se amate scrivere racconti e siete alla ricerca di un’opportunità nel mondo editoriale, scaldate penne e calamaio e partecipate al concorso letterario Quod Scripsi, un premio oranizzato dall’associazione di Promozione Sociale L’Altra P… Arte e nato in collaborazione con il Circolo di lettura della Biblioteca di Corviale ed Edizioni Progetto Cultura.

Il premio è aperto a tutti i cittadini di età superiore a 14 anni che abitino o lavorino in Italia e che abbiano la passione per la scrittura di racconti brevi. Tutti gli scrittori, o aspiranti tali, dovranno redigere uno scritto ispirato dal titolo “Ad un bivio. Una scelta (in)consapevole”. Il racconto dovrà essere inedito, redatto in lingua italiana e non dovrà superare le sette cartelle (massimo 11.000 battute, spazi inclusi).

Per partecipare e presentare il proprio scritto, ogni partecipante dovrà versare il contributo di 10 euro da versare tramite bonifico bancario e precisando la partecipazione al concorso con la dicitura “Iscrizione Quod Scripsi” seguita dal cognome e nome del partecipante.

Tutti i racconti (ogni partecipante potrà inviarne uno solo) dovranno essere inviati tramite posta elettronica con una sola e-mail che dovrà contenere tre allegati obbligatori: il racconto con il quale si intende partecipare al concorso, la scheda di adesione e liberatoria allegata da compilare in tutte le sue parti in formato, ricevuta elettronica o scansione digitale del pagamento.

Ogni racconto dovrà essere inviato entro e non oltre le ore 24 del 18 giugno 2012, a seguito di questa data una giuria esperta valuterà gli scritti decretando i vincitori del premio letterario. I racconti più belli verranno premiati nel mese di novembre presso la Biblioteca di Corviale nella città di Roma.

I migliori quindici racconti saranno raccolti nell’antologia del premio mentre, ai primi tre classificati, l’associazione offrirà i seguenti premi:

Primo classificato: Targa e weekend in barca a vela
Secondo classificato: Pacco libri del valore di € 150,00
Terzo classificato: Pacco libri del valore di € 100,00
Premio all’originalità: targa

Per informazioni, numero di contatto e dati specifici, visitate il sito web: www.laltraparte.com. In bocca al lupo a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>