Imperdibile: LibrieBit ospite di Radio 3 a Chiodo Fisso

Come sapete, cari lettori, LibrieBit ha fatto la sua prima comparsa sul web pochissimi mesi fa. Da allora, il giorno del nostro esordio, moltissimi risultati sono stati raggiunti, tante conquiste e soddisfazioni che ci spingono, giorno dopo giorno a fare del nostro meglio cercando argomenti interessanti e stimolanti per tutti coloro che, come noi, amano la letteratura. Qualche giorno fa un grande la redazione di LibrieBit è stata invitata in radio per parlare di un tema molto interessante: le mappe geografiche.

Proprio le mappe geografiche stanno occupando la redazione di Chiodo Fisso su Rai Radio 3 che, per il mese di giugno, ha deciso di affrontare l’argomento in lungo e in largo, un percorso interessante che ha toccato anche la nostra redazione che ha così avuto modo di affrontare il ruolo giocato dalle mappe all’interno del campo letterario sfruttando la rubrica che qualche settimana fa ho lanciato qui sul web dedicata alle mappe letterarie create seguendo gli intrecci narrativi dei romanzi più famosi, e il gioco letterario Guarda la mappa e indovina il romanzo!”.

La redazione radiofonica di Chiodo Fisso, che ringrazio e che ringraziamo, mi ha così invitata a parlare del ruolo delle mappe letterarie nella letteratura e del gioco lanciato qui sul blog. L’esperienza, assolutamente meravigliosa, verrà offerta a tutti gli ascoltatori di Chiodo Fisso e Radio 3 venerdì 3 giugno alle ore 10.50, un appuntamento che vi invitiamo a non perdere! Nell’attesa di incontrarvi tutti in radio vi lascio al sito di Chiodo Fisso e alla presentazione della rubrica di questo mese dove troverete tutti gli interventi di chi, come me, ha voluto svelare un lato inedito di uno strumento che ha guidato i piedi e la mente di tantissimi viaggiatori verso luoghi inesplorati del mondo e della nostra immaginazione. A venerdì, vi aspetto tutti!

A partire dalla mappa dei morti sul lavoro che chiude i racconti dei lavoratori precari del mese di maggio e allo stesso tempo introduce il nuovo tema di giugno: Mappe. Dalle mappe sismiche alle mappe sonore di Donatella Landi alle cartografie di Vladimiro Valerio al gioco letterario: “Guarda la mappa e indovina il romanzo!” E ancora mappe delle migrazioni, mappe mentali, collezionismo…

Lascia un commento