Usa: libro per bambini sull’evoluzione rifiutato da tutti gli editori

di isayblog4 1

Spread the love

Può un libro per bambini che racconta l’evoluzione vincitore di un premio letterario essere rifiutato da tutti gli editori d’America? A quanto pare sì. Il libro in questione si chiama “Evolution: How We and All Living Things Came to Be” ed è stato scritto dall’autore americano Daniel Loxton che, per questo insegnoso volume, si era guadagnato il podio nel premio letterario Lane Anderson vincendo sugli altri concorrenti della categoria dedicata ai libri di scienze.

Dopo aver conquistato il premio e gli apprezzamenti della critica, l’autore si è visto però rifiutato da molti editori americani che hanno “rimbalzato” la pubblicazione definendo i contenuti del libro controversi e inadatti per la crescita e la buona formazione dei bambini. Insomma, “it is a tough sell”, è un libro molto difficile da vendere.

Ma come è possibile che un libro che abbia guadagnato il consenso di una giuria autorevole non trovi poi un editore che sia disposto a pubblicare l’opera? L’autore non ha alcun dubbio a riguardo: “Gli americani – ha detto Loxton – non credono nell’evoluzione quindi preferiscono non dare in pasto ai loro figli un libro che parli di scienza. Molti di loro preferiscono invece raccontare ai loro figli che gli uomini e gli animali siano tutto frutto di un’invenzione divina”.

Il libro, per ora pubblicato dalla Kids Can Press in Canada, sta avendo ottimi risultati guadagnando sul sito di vendite on line di libri la posizione numero 1.045, un posto ottimo se si pensa che il libro è stato messo in vendita da qualche giorno.

Per fortuna l’autore non sembra solo: la National Science Teachers Association ha già comunicato che il libro si presenta come uno strumento assolutamente necessario per la formazione dei più piccoli. Le illustrazioni catturano la fantasia dei bambini e le teorie custodite tra le pagine del libro di Loxton non sono nient’altro che quelle stabilite dalla scienza. Riuscirà l’autore a fare pubblicare un libro sull’evoluzione nel nostro moderno e innovativo XXI secolo? Noi speriamo davvero di sì!

Commenti (1)

  1. La teoria scientifica sull’evoluzione è una teoria impossibile! Tutto questo non sulla base di pretese metafisiche o religiose, ma di calcoli matematici. Per capire tutto questo è necessario leggere solo un libro “L’evoluzionismo è una teoria impossibile di antonio fenu, casa editrice E.P. D’O.
    Il libro è stato pubblicato ora, potete richiedermo e mettervi il cuore in pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>