Libri da leggere 2013: 5 libri imperdibili

di Valentina Cervelli Commenta

zerozerozero roberto saviano recensione

Libri da leggere 2013: focalizzate bene nella vostra mente questa frase. Oggi vi indicheremo 5 libri imperdibili. Quelle opere alle quale una chance va data per forza. Anche se non rientrano nel vostro genere o detestate l’autore anche solo leggendo il suo nome sulla copertina del libro. Vediamo quali sono le storie che meritano questo trattamento.

In quanto a libri da leggere il 2013 fortunatamente, complice anche un certo impegno da parte degli scrittori, non ci rende orfani di grandi opere o graditi ritorni. Qualche titolo di sicuro ve lo abbiamo già indicato in altri contesti. Sarà un modo di ricordarvi quanto possano essere belli ed interessanti, ed adatti a diverse corde d’animo.

1) ZeroZeroZero di Roberto Saviano. E’ stato forse uno dei libri più attesi in generale e senza dubbio è quello che in questi mesi, almeno sul panorama italiano, ha focalizzato l’attesa di fan e detrattori dello scrittori. Dopo Gomorra si pensava che il giornalista non potesse essere più in grado di “superarsi” in precisione e coinvolgimento. Beh, chi l’ha pensato si è sbagliato davvero. Anche l’impatto che sicuramente avrà all’estero è da tenere sotto stretta osservazione.

2) Doctor Sleep, di Stephen King. Manca ancora qualche mese alla sua uscita, ma è senza dubbio uno dei titoli più attesi a livello globale e non solo perché chi vi scrive adora lo scrittore. Nell’attesa per questo libro molto ha giocato a favore dell’autore un impianto marketing davvero incredibile. E poi, dopo Jack Nicholson, tutti noi siamo curiosi di vedere come andrà a finire, come sarà la vita del suo bambino prodigio.

3) Il sangue non sbaglia, di Antonio Manganelli. Personalmente non l’ho ancora letto, ma il romanzo del compianto capo della polizia italiana, morto recentemente ha tutte le carte in regola per raggiungere altri scranni della classifica dei libri italiani.

4) Uno splendido disastro, di Jamie McGuire: si candida ad essere il nuovo Twilight, un libro di impatto come le passate opere adolescienziali del nostro Federico Moccia. Uno spunto gradevole per tutti coloro di età compresa tra i 13 ed i 25 anni.

5) Bianca come il latte, rossa come il sangue, di Alessandro D’Avenia. Ha conquistato le nostre classifiche, permanendo nei primi posti. E dopo una lettura attenta, nonostante qualche difetto che personalmente rilevo, è da consigliare.

Ve ne sono altri che considerate imperdibili tra i libri da leggere del 2013? Fatecelo sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>