Knife, nuova rivista sul mondo del thriller e del mistero

di Giulia De Filippo Commenta

Per tutti gli appassionati del genere thriller, ecco una nuova rivista, scaricabile gratuitamente in formato eBook, che non vi farà dormire la notte: Knife. Il numero zero è già disponibile dal 31 gennaio sul blog Nero Cafè, un network dedicato proprio alla letteratura di genere giallo e noir. Knife è una rivista bimestrale che ospita racconti inediti, recensioni, approfondimenti, interviste e news sul mondo del mistero.

Sono tanti gli scrittori, i giornalisti e i blogger che hanno deciso di partecipare a questo nuovo progetto editoriale, e tra i nomi più conosciuti nell’ambiente spiccano quelli di Valerio Varesi, autore di gialli da cui sono state tratte anche delle fiction, Barbara Baraldi, nota in Italia e all’estero per i suoi romanzi noir e per il recentissimo esordio nell’urban fantasy, ed Elisabetta Bucciarelli, vincitrice del Premio Giorgio Scerbanenco 2010 per il miglior romanzo noir.


Nero Cafè, poi, dà ampio spazio attraverso concorsi e premi ai giovani talenti con la vena artistica nel sangue (per rimanere in tema), selezionati da una giuria e pubblicati sulla nuova rivista digitale. Sul numero zero, ad esempio, è presente un racconto inedito dal titolo “I gemelli Scatozzi” di Irene de Sanctis, vincitrice della I Edizione del concorso Nero DOC.

Il magazine fa parte del progetto Nero Cafè, che già con il blog è riuscito a creare una vera e propria community di appassionati di gialli, grazie al lavoro costante di una redazione composta da esperti in materia. All’interno del blog, infatti, è possibile trovare rubriche dedicate a recensioni di libri e film horror, a interviste e a graphic novel, fino a una sezione riservata agli autori di genere del passato. Inoltre, la squadra del giallo non dimentica i nuovi arrivati, gli eBooks, per i quali è stata creata una categoria a parte, in modo da tenere sempre aggiornato il lettore più geek che ama leggere di delitti e scomparse misteriose sull’e-reader .

Nero Cafè è anche su Facebook, dove è sbarcato con una pagina pubblica in cui trovare aggiornamenti, link e foto sui maestri del giallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>