Concorso letterario Carabinieri in giallo 2012

di isayblog4 Commenta

Si rinnova il concorso letterario Carabinieri in giallo, un’occasione nata dalla collaborazione tra la rivista Il Carabiniere e la casa editrice Mondadori. Il concorso letterario è aperto a tutti e apre le porte ai racconti brevi (massimo 15 pagine, 30 righe per 60 battute) che vedranno tra i protagonisti gli agenti dell’Arma che ispireranno i racconti migliori, opere che verranno pubblicate sia nei Gialli Mondadori che sulla rivista “Il Carabiniere”. Tutti i racconti dovranno essere scritti in lingua italiana e dovranno essere inediti ed essere legati al genere giallo/poliziesco dove i protagonisti saranno gli investigatori dell’Arma dei Carabinieri.

Per presentare la propria opera, tutti i partecipanti dovranno inviare una copia cartacea e una copia in formato word su cd dell’opera senza inserire le proprie generalità. In una seconda busta, inserita nella prima, dovranno essere inseriti i dati dello scrittore (dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica).

Tutti i partecipanti dovranno inviare 16 euro entro il 15 aprile 2012, una cifra che regalerà ad ogni partecipante l’abbonamento annuale alla rivista Il Carabiniere. Tutti i racconti dovranno essere dattiloscritti e inviati entro il 15 aprile 2012 con una copia del versamento della quota di partecipazione al concorso.

Al termine della scadenza saranno comunicati i tre vincitori che si aggiudicheranno i seguenti premi:

Primo classificato: 2.000 euro

Secondo classificato: 1.500 euro

Terzo classificato: 1.000 euro

Le opere migliori saranno pubblicate sulla rivista Il Carabiniere e nei Gialli Mondadori, ma non solo: i racconti più interessanti potranno essere utilizzati dalla produzione Palomar che potrà utilizzare i soggetti della narrazione in un soggetto televisivo.

I vincitori saranno pubblicati sul sito internet www.carabinieri.it mentre, per chi desidera conoscere le modalità di invio, i contatti e altre informazioni pratiche è a disposizione in bando completo sulla pagina web del link.

Liberate la fantasia e create le vostre storie poliziesche. In bocca al lupo a tutti, cari scrittori!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>