Jules Verne, i libri migliori

di Valentina Cervelli Commenta

Jules Verne non è un semplice scrittore, è un’istituzione mondiale. Lo si può amare o detestare ma è fuori da ogni dubbio che le sue opere abbiano segnato la fantasia di milioni di persone e che la sua valenza sia presente anche ai nostri giorni. Scopriamo insieme quali vengono considerati i suoi libri migliori.

jules verne

Viaggio al centro della terra

Viaggio al centro della terra” è uno dei romanzi più famosi di Jules Verne. E’ quello che ha fatto probabilmente sognare centinaia di migliaia di bambini lasciando immaginare loro una vita da “esploratori”. L’idea di poter andare sotto terra e fare scoperte incredibili è qualcosa che attira chiunque, anche l’adulto più noioso. Se si aggiunge ad una trama avvincente uno stile di semplice comprensione e mai smorto, ecco che la ricetta per il capolavoro è servita.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni” è un altro classico della letteratura dell’800 e uno dei libri più conosciuti di Jules Verne. Non sempre è facile reperire l’edizione integrale, ma vale la pena di tentare di trovarla per leggerla nella sua interezza. La trama è semplice: un gentiluomo parte nel 1872 da Londra con il proprio domestico per ottemperare e tentare di vincere una scommessa fatta. E vivrà tantissime avventure: è una lettura adatta a tutti.

Ventimila leghe sotto i mari

Potrà sembrare una classifica scontata ma è impossibile non calcolare tra i migliori libri dello scrittore anche “Ventimila leghe sotto i mari“. E’ una delle avventure più belle mai descritte.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>