Auguri, Jules Verne!

di Giada Aramu Commenta

Nasceva oggi 183 anni fa lo scrittore francese Jules Verne, padre della moderna fantascienza che per primo aprì gli occhi di milioni di bambini mostrando, grazie ai suoi visionari racconti, terre lontane, paradisi immaginari e personaggi fantastici.

Nei licei di tutto il mondo si leggono ancora oggi alcune tra le storie più affascinanti dell’autore tra cui Ventimila leghe sotto i mari, Viaggio al centro della Terra e Il giro del mondo in 80 giorni che hanno attratto da sempre anche il cinema e il teatro tra cui l’ultima trasposizione di Viaggio al centro della Terra, rivisitato in versione 3D curato da Eric Brevig.

Al compleanno dell’autore Google ha dedicato anche la scritta dell’Homepage di oggi dove ogni lettera del marchio è stata trasformata in un oblò del sottomarino Nautilus, mezzo di esplorazione del romanzo Ventimila leghe sotto i mari.

Quale migliore occasione per rispolvere un caro e vecchio classico e leggerlo questa sera, magari ai vostri bimbi prima della nanna?

[Photo Credits adidax.wordpress.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>