Federico Moccia, i libri migliori

di Valentina Cervelli Commenta

Quali sono i libri migliori di Federico Moccia secondo i suoi fan? Che lo si ami o lo si odi rimane il fatto che questo scrittore abbia venduto migliaia di libri e fatto sognare il cuore di tantissimi lettori adolescenti. Quale storia ha conquistato i lettori?

Tre metri sopra il cielo

Tre metri sopra al cielo è il primo romanzo di Federico Moccia, quello che fino all’avvenuta pubblicazione nel 2004 girava fotocopiato per le scuole dal 1991 per via di una sua prima edizione introvabile. La sua storia è particolare: forse è addirittura più interessante quella del manoscritto che quella contenuta in esso. La storia di Step e di Babi, ad ogni modo ha portato migliaia di lettori a sognare. E non solo Italiani essendo stato il manoscritto tradotto all’estero.

Ho voglia di te

Ho voglia di te è il sequel di Tre metri sopra al cielo, e forse nel tipo di scrittura il romanzo scritto “meglio” dell’autore. La differenza con il libro precedente si nota, anche se la storia contenuta nello stesso, ovvero Step che si rifà una vita con un’altra ragazza, lascia essenzialmente il tempo che trova se non si apprezza lo scrittore. Da entrambi i libri di questa serie sono stati estratti film che hanno avuto un discreto successo al botteghino.

Amore 14

Amore 14 è un altro romanzo fuori dagli schemi comuni e perfettamente inserito all’interno del contesto giovanile. E’ stato in grado di far immedesimare nella protagonista migliaia di 14enni italiane. E questo, nel bene o nel male, deve essere sottolineato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>