J.K. Rowling: una casa sugli alberi come Hogwarts

di Giada Aramu Commenta

 Sarà costruita sugli alberi e avrà il compito di far vivere, ai figli della scrittrice, un’emozione unica capace di trasportarli, come per magia, nel fatato castello di Hogwarts, l’ambientazione principale della saga scritta da J.K. Rowling. Quella che vedete in apertura è l’immagine della meravigliosa costruzione che, secondo alcune indiscrezioni, oltre ad essere costruita nel parco tematico sarà riproposta anche nella tenuta di Edimburgo posseduta dalla famiglia Rowling, un progetto unico del quale la stampa attende ulteriori indiscrezioni.

La casa sugli alberi, voluta dal marito della scrittrice, il fortunato Neil Murray, farà la felicità dei loro bambini e li accompagnerà nei momenti di gioco e di svago rivivendo la storia del maghetto creato dalla penna della scrittrice e amato dai bambini di tutto il mondo e di tutte le età.

La costruzione, un progetto che potrebbe sfiorare i dodici metri di altezza costerà più di 200.000 sterline e che, per essere realizzato dovrà ottenere il permesso ufficiale dalla città e, in particolare, dalla Giunta Comunale di Edimburgo. Fonti comunali molto vicine al sindaco avrebbero però giù confermato l’accettazione del progetto:

Sarebbe molto strano se J.K. Rowling non ottenesse il permesso per poter costruire un’opera così maestosa all’interno della sua proprietà. Il progetto farà felici i suoi figli e sarà sicuramente una bella novità per tutta la comunità.

La scrittrice, emozionata in vista dell’apertura del parco tematico che aprirà a settembre, ha così spiegato alla stampa:

Il parco dedicato a Harry Potter sarà il luogo dove porterò spesso i miei tre figli: sarà meraviglioso e noi siamo davvero eccitatissimi a riguardo. Anche se l’ultimo libro della saga è stato pubblicato, per me la storia di Harry Potter non è finita, io sento ancora un fortissimo legame con il suo magico mondo e le sue avventure e i suoi pensieri continuano a nascere dentro di me.

Photo Credits |  huffington post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>