All’isola di Ventotene il reality degli scrittori

La formula ricorda un po’ l’Isola dei famosi sebbene l’obiettivo sia molto più nobile. Otto scrittori si riuniranno per una settimana nella meravigliosa isola di Ventotene, un paradiso situato nel mare Tirreno, per scrivere un racconto a più mani.

Gli scrittori conviveranno per una settimana intera seguiti dall’occhio di una telecamera che porterà gli appassionati di letteratura sul luogo dell’evento documentando, giorno dopo giorno, la nascita di un’opera creativa sicuramente interessante.

L’evento creativo si aprirà il prossimo 29 giugno e sarà curato dalla Lidia Ravera, creatrice artistica del “reality letterario”. Gli scrittori che hanno scelto di partecipare all’evento sono otto: Barbara Alberti, Sandro Veronesi, Marco Lodoli, Marco Baliani, Caterina Bonvincini, Francesco Pacifico, Laura Pariani e Sandra Petrignani; nomi della letteratura e creatori appassionati che, incuriositi dall’esperimento, hanno scelto di offrire il loro contributo.

Al termine dell’evento, che si concluderà il primo luglio, tutti potranno assistere alla lettura dei racconti e, in seguito, alla visione del documentario giurato sull’isola.

Siamo curiosi di scoprire come si evolverà il reality letterario!

Lascia un commento