Hyperlink offrirà piattaforma di pubblicazione per ebook

di Valentina Cervelli Commenta

 Quante volte abbiamo sognato che un blog potesse diventare un libro? Tante volte. Sono diversi i servizi di questo tipo offerti per i più disparati social network, Facebook in primis. Eppure quello che sta pianificando la Hyperlink sta incominciando ad attrarre l’attenzione di delle case editrici: ovvero una piattaforma in grado di aiutare i blogger a trasformare i propri contenuti in libri “veri”.

Se a livello teorico si parla semplicemente di blog, immaginatene il potenziale generale. Un qualsiasi scrittore, disegnatore o studioso, una volta che questo servizio sarà completato, potranno pubblicare le proprie opere senza pagare alcuna commissione. I costi di produzione di ogni libro saranno molto bassi. E la commercializzazione verrà garantita entro un mese dalla richiesta.

I guadagni poi sono abbastanza buoni a livello potenziale: la Hyperlink offrirà agli autori la possibilità di arrivare a guadagnare fino al 50% delle vendite, a dispetto del 25% offerto da molti editori. Già questo traccia un’importante linea di approccio. Soprattutto in un mondo dove il self-publishing è in qualche modo la via più economica e remunerativa per molti esordienti scrittori di vedere le loro opere pubblicate.

I post dei blogger saranno poi rivisti da un editor dello staff di Hyperlink: insomma, non mancherà nemmeno la figura del correttore di bozze in questo modo. Il libro, verrà reso disponibile in formato PDF, ePub e Mobi, in modo tale da essere letto da ogni ereader senza alcun problema. Il bello dell’intero servizio? Non solo la facilità di pubblicazione ma anche la capillare distribuzione resa disponibile:  gli ebook saranno infatti distribuiti dallo store di Hyperlink, ma anche di Amazon, Nook e Kobo.

E’ in lavorazione anche l’ottenimento del supporto di iBooks di Apple. Il progetto della società ha trovato al momento dei forti sostenitori. Se l’iniziativa avrà veramente successo potranno dircelo solo il tempo e le eventuali vendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>