Heidi Busetti Wedding Reporter per Arpanet

di Barbara Commenta

Incredibile ma vero, dopo tanti reality che si sono occupati e continuano ad occuparsi di matrimonio, come ad esempio Wedding Planners, ora anche l’editoria si interessa agli eventi nuziali.

Arpanet, con la collaborazione di Heidi Busetti, Wedding Reporter, lancia la collana Wedding Stories che raccoglie le più belle storie incontrate da Heidi nella sua professione.

Come funziona questo progetto? Rispolverando il vecchio mestiere dello scrittore su commissione, la Busetti vi propone di mettere su carta la vostra storia, come se fosse un romanzo. Voi, ovviamente, fornite la trama, lei la sua capacità narrativa.

Non si tratta però di una semplice cronaca del vostro matrimonio. Contattata, la wedding reporter vi raggiunge e cerca di respirare un po’ la vostra storia, i vostri sogni, i vostri progetti.

Come dice lei stessa

[…] È proprio questo amore per l’incanto che oggi mi ha portato ad essere una wedding reporter, forse la prima in tutto il Bel Paese. E che cosa fa questa benedetta wedding reporter?, vi chiederete. Io, semplicemente, scrivo. Narro storie legate al giorno più bello, che vivo nelle vesti di una vera invitata.

Quello che andrete a leggere oggi non è dunque un racconto riportato, ma ciò che davvero ho respirato, captato e vissuto, circondata da tutto ciò che gli sposi hanno scelto per il giorno del sì. Io sono un pennino curioso. Una presenza dinamica che ha il compito di scrivere, …

La passione per l’autobiografia, e per una certa “auto” agiografia, noi italiani ce l’abbiamo nel sangue, dunque non mi sorprende che l’autrice abbia avuto questa idea e che sia stata ben presto accolta dagli sposi.

A questo punto non ci resta che andare a leggere una delle storie raccolte da Heidi Busetti e vedere se questi libri, che sono sicuramente un bel ricordo per gli sposi e per i loro parenti ed amici, sono anche una piacevole lettura per dei perfetti estranei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>