Gwyneth Paltrow tra i fornelli: esce il libro

Non solo le star nostrane, ma anche quelle di Hollywood stanno dando il meglio di loro stesse nella cucina e nella letteratura. Noi abbiamo Antonella Clerici e Benedetta Parodi impegnate ai fornelli e nel campo della letteratura.

Gli inglesi hanno Gwyneth Paltrow.

L’attrice di Shakespeare in Love ha infatti da poco presentato a New York il libro “My father’s daughter: delicious, easy recipes celebrating family and togetherness ( la cui traduzione suona più o meno così: la figlia di mio padre: deliziose e facili ricette che celebrano la famiglia e l’unione).

Si tratta di un libro che racchiude in se stesso  tutti i segreti di cucina e tutte le “accortezze” così definite da lei, che la stessa  applica ai fornelli e che l’attrice ha dedicato al padre Bruce, scomparso nove anni fa. Gwyneth Paltrow, sposata dal 2003 con Chris Martin, leader del gruppo musicale Coldplay, da cui ha avuto i due figli Apple e Mose, ) ha scoperto di avere una passione nel preparare manicaretti per la sua famiglia.

Questo non toglie però che la stessa continui a presentare una attenzione particolare a ciò che cucina, selezionando principalmente tutti gli ingredienti che hanno un alto valore nutrizionale, eliminando tutti quei grassi e quegli zuccheri che nuocciono alla salute.

Durante la presentazione, Gwyneth Paltrow, ora anche scrittrice ha dichiarato di essersi accostata alla cucina da dieci anni a questa parte, classificandola, anche se sembra difficile crederlo, come una delle sue principali passioni. Non solo, la Paltrow ha ricordato il padre scomparso nel 2002 come un uomo che apprezzava le pietanze “con un versetto di piacere per la loro bontà, come solo un ebreo di Long Island sa fare”. Amore e cucina, è palese, in  questo volume vengono mischiati oltremodo.

Il libro rappresenta l’incarnazione della dimensione che il premio oscar ha trovato tra le pareti della sua casa. Non solo lavoro ma impegno per la famiglia.

Lascia un commento