Guida agli editori che ti pubblicano: l’alleato dell’esordiente

Avete scritto il vostro primo romanzo, l’avete fatto leggere ai vostri amici, ai membri della vostra famiglia e anche a qualche collega. Volete pubblicarlo, sognate di vederlo esposti negli scaffali delle librerie di tutto il Paese ma non sapete come muovervi nel mare, vastissimo e pericoloso, dell’editoria. Per aiutare tutti gli esordienti a trovare l’editore giusto, la casa editrice Delos Books ha pubblicato lo scorso anno una guida molto interessante titolata Guida agli editori che ti pubblicano, un manuale pratico che illustra agli scrittori le realtà editoriali italiane presento nel nostro Paese.

La guida è lo strumento migliore per guardare il proprio manoscritto con gli occhi di un editore e scoprire in esso tutte le potenzialità e le caratteristiche che potrebbero rivelarsi vincenti durante il momento della proposta alla pubblicazione.

Nella guida sono infatti recensite, uno per uno, tutte le case editrici presenti nel nostro Paese e i metodi migliori per approcciarle e avere così più possibilità di ottenere un esito positivo.

La guida è stata curata da Leonardo Pappalardo, autore che cura, di anno in anno, l’edizione aggiornata della guida in modo da offrire allo scrittore esordiente uno strumento valido e sempre attuale. La guida è in vendita in tutte le case editrici e nel sito web dedicato a Delos Books tramite il quale sarà possibile acquistare la guida al prezzo scontato di 13,05 euro.

Per chi fosse interessato all’acquisto, ecco la presentazione ufficiale del volume:

Vuoi sapere quale editore valuta manoscritti e quali generi di romanzi accetta di prendere in considerazione e di pubblicare?
Hai bisogno di sapere se un editore preferisce ricevere la sinossi del tuo romanzo, solo qualche capitolo oppure il testo completo?
Vuoi essere informato in anticipo se esiste la possibilità che un editore ti chieda un contributo alle spese editoriali, o quale tipo di contratto garantisce ai propri autori?
La risposta a tutte queste domande si trova in questo libro, nelle schede informative che gli editori stessi ci hanno fornito rispondendo ai nostri formulari. Tutte le informazioni essenziali alla sopravvivenza dell’autore esordiente, ansioso di emergere dalla massa indifferenziata di manoscritti che intasano le scrivanie dei direttori editoriali.

Lascia un commento