Presentazione de Il prontuario dello scrittore, di Franco Forte

Il prontuario dello scrittore, Franco FortePer tutti gli scrittori che sognano di pubblicare ma sentono il bisogno di qualche “lezione” in più, esce la settima edizione de Il prontuario dello scrittore, un volume pratico scritto da Franco Forte, direttore di Robot e Writers Magazine Italia, riviste letterarie pubblicate dalla casa editrice Delos Books. Il volume è l’ideale per tutti coloro che vogliono coltivare il loro talento e ripassare un po’ le nozioni grammaticali e sintattiche che regolano la nostra lingua scritta.

Dalla scrittura alla presentazione. Dopo la redazione e la correzione del nostro materiale, il prontuario aiuta tutti gli scrittori a realizzare una sinossi efficace e una presentazione che possa catturare l’attenzione dell’editore al quale abbiamo presentato la vostra opera.

Il prontuario, un volume di ben 288 pagine, è in vendita sul sito web della casa editrice Delos Books (qui il link) a un prezzo di 12 euro o 10 euro (per tutti i soci del gruppo).

Ecco la presentazione ufficiale del volume:

Talento, stile e tecnica. Ecco gli ingredienti della vostra ricetta.
Se saprete dosarli con la dovuta attenzione, ma soprattutto se saprete padroneggiarli, allora potrete diventare degli scrittori. Non necessariamente scrittori professionisti, cioè quella rara categoria di persone che riesce a campare scrivendo, ma almeno buoni scrittori, capaci di esprimere i propri pensieri e le proprie emozioni nella maniera corretta, dando sfogo al proprio talento e cercando consenso tra i lettori. Talento, stile e tecnica. Padroneggiare questi tre elementi non è facile, ed è per questo che nasce il libro che avete fra le mani: un manuale agile e veloce, realizzato da un professionista della scrittura a tutto tondo che vi ha riversato tutte le conoscenze, i trucchi e le tecniche appresi in anni di mestiere. Se il talento è dentro di voi, allora non abbiate timore: imparate la tecnica migliore per dare forza e sostanza al vostro stile e diventare veri scrittori.

Lascia un commento