Ricordando Kurt Cobain: arriva “Lettere a Kurt” di Eric Erlandson

di Valentina Cervelli Commenta

 Kurt Cobain è una figura leggendaria del rock. Artista e maledetto, morì giovanissimo per suicidio. Il prossimo 8 aprile, a tre giorni dal diciottesimo anniversario della sua morte uscirà un libro dal titolo “Lettere a Kurt” scritto dal chitarrista delle Hole ( il gruppo musicaledella vedova Courtney Love, n.d.r.) Eric Erlandson.

Il musicista, quarantanove anni e famoso per aver creato l’album “Celebrity Skin” con la Love, ha composto un volume essenzialmente basato sui suoi ricordi del cantante, sulle personali riflessioni sul mondo del rock e dei suoi eccessi e sulla morte stessa di Cobain. All’interno del libro anche racconti e poesie in memoria di Cobain.

Come spiega Erlandson al New York Times:

Non mi sentivo in diritto di scrivere un memoriale ma questo libro mi è venuto fuori un paio di anni fa. Sembrava la strada giusta da percorrere ma al contempo ho avuto molte esitazioni.

Alcuni gossip musical letterari raccontano che il novello scrittore ancora non abbia parlato del  volume a Courtney Love. In passato i due, in concomitanza con la scissione della band nel 2002, hanno avuto dei problemi e la paura del musicista è quella che la donna possa fraintendere alcuni dei capitoli presenti nel libro.

Fino a settembre dello scorso anno mi chiedeva di suonare con lei, ma già a ottobre sentivo che stava per avvenire una trasformazione nel nostro rapporto. Non le ho mai detto che stavo scrivendo il libro ma sono certo che ad oggi ne abbia già sentito parlare.

A quanto pare la paura dell’autore riguarderebbe un capitolo che indirizzato alla madre dello stesso potrebbe essere frainteso dalla cantante. Sarà curioso scoprire con l’avvicinarsi dell’uscita ulteriori anticipazioni del volume che per composizione e tema promette di trasformarsi ben presto in uno dei best seller della stagione in arrivo. Soprattutto in virtù del fatto del particolare atteggiamento della Love da sempre tenuto dalla Love nei confronti del materiale su Kurt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>