Presentazione di Come correggere il proprio romanzo, di Chiara Parenti

Come correggere il proprio romanzo, Chiara ParentiMolti di noi lettori sognano di poter scrivere, un giorno, il proprio romanzo; un desiderio che in molti casi diventa realtà concretizzandosi su un taccuino di carta a righe, prima, e un foglio bianco A4, dopo. Ma dopo la scrittura del proprio romanzo rimane un ultimo step da completare, la correzione del proprio scritto e la revisione dell’elaborato, soprattutto in termini di coerenza. Il libro Come correggere il proprio romanzo di Chiara Parenti è un manuale di supporto ad ogni scrittore che sogni di pubblicare il proprio romanzo e di presentare l’elaborato a una casa editrice in forma smagliante (la pessima struttura stilistica di un romanzo non perdona e soprattutto non ammetta una seconda chance). Sintassi, errori grammaticali, costruzione della frase e scelta del vocabolario: questi, e molti altri, saranno i temi affrontati nel manuale di scrittura che si propone di aiutare lo scrittore insicuro e quello bisognoso di un aiuto concreto.

Ecco la presentazione del libro pubblicata dalla casa editrice:

Un manuale per aiutare gli scrittori a osservare con occhio critico la propria opera, affinché possano facilmente scovare i vari punti contradditori, deboli, oppure grammaticalmente e sintatticamente scorretti. Un testo agevole che permetterà allo scrittore l’acquisizione di nozioni pratiche e teoriche sull’editing e la correzione di bozze. Un’utile guida a metà tra un manuale di scrittura e un testo di grammatica, anzi, qualcosa che va oltre, che comprenderà tecniche e trucchi utilizzati dai migliori editor delle case editrici. Un libro che consentirà agli autori in cerca di editore di presentare un manoscritto il più possibile scevro di refusi o improprietà terminologiche, garantendo, in questo modo, una più elevata possibilità di pubblicazione dell’opera. Un indispensabile prontuario da tenere sempre vicino al proprio pc.

Il libro Come correggere il proprio romanzo è stato pubblicato il 2 aprile scorso e gode già di un’ottima posizione nella classifiche italiane.

Lascia un commento