Presentazione Gli innamoramenti, Javier Marias

Gli innamoramenti, Javier MariasUscirà il 27 novembre 2012 il nuovo romanzo di Javier Marias, Gli innamoramenti, ultimo romanzo scritto e pubblicato dalla casa editrice Einaudi. Il romanzo, pubblicato con il titolo originale Los enamoramientos, è stato scritto e distribuito nel 2011, un anno importante che ha regalato allo scrittore il Premio Nonino. Il nuovo romanzo, presto in tutte le librerie anche digitali, offrirà un’atmosfera unica: un ambiente dove l’amore e la suspence trovano spazio in un thriller di ben quattrocento pagine.

Ecco la presentazione ufficiale del romanzo Gli innamoramenti, di Javier Marias:

Un romanzo sull’amore – a partire dal titolo – anche se, già dalle prime righe, si intuisce che anche la morte – violenta, imprevista, enigmatica – vi giocherà un ruolo decisivo. Maria Dolz lavora in una casa editrice: poco più che trentenne è però già soffocata dalla routine. Ogni mattina, prima di entrare in ufficio, fa colazione sempre nello stesso bar: lì, giorno dopo giorno, osserva (o forse, meglio, spia con una dedizione ai limiti del voyeurismo) una coppia di innamorati. La loro felicità appare così compiuta e serenamente perfetta da regalare anche a Maria la forza necessaria per sopravvivere all’impatto col muro dell’abitudine. Ma un giorno i due, marito e moglie, non si presentano: l’uomo è stato ucciso, forse da uno squilibrato, “accoltellato per confusione e senza una causa”. Comincia cosi un percorso attraverso la città ­ Madrid, il quartiere Serrano in particolare ­ alla ricerca di qualcosa che spieghi l’inspiegabile. Ma quello che soprattutto troverà Maria è il disorientamento, il terrore che segue la scomparsa di una persona amata, anche quando quella persona era praticamente una sconosciuta.

Il romanzo Gli innamoramenti è in vendita al prezzo pieno di 20 euro mentre, grazie agli sconti offerti in molte librerie reali e virtuali, potrebbe già essere possibile prenotare il volume con uno sconto del 15% e quindi al prezzo speciale di 17 euro.

 

1 commento su “Presentazione Gli innamoramenti, Javier Marias”

Lascia un commento