Ebook low cost: Il bar delle grandi speranze, J.R. Moehringer

di isayblog4 Commenta

Pubblicato in due edizioni in Italia, Il bar delle grandi speranze, opera di J.R. Moehringer, racconta la storia dell’autore e il percorso che egli dovette realizzare per trasformarsi in un adulto, una strada che tutti abbiamo dovuto affrontare e che lo scrittore racconta con sensibilità e grande sapienza. Vincitore del Premio Pulitzer nel 2000, lo scrittore ha iniziato la sua carriera come giornalista nel Los Angeles Times, con il quale collabora dall’anno 1994.

Il romanzo, pubblicato negli Stati Uniti nel 2005 con il titolo di The tender bar, venne nominato dalla critica come “il romanzo più bello dell’anno” e il successo dell’autore guadagnò molta attenzione. Dopo il romanzo Il bar delle grandi speranze, J.R. Moehringer ha contribuito alla biografia del tennista Andre Agassi, Open, e ha pubblicato solo lo scorso anno un nuovo romanzo, Pieno giorno. Il nuovo romanzo, pubblicato nel 2012 dalla casa editrice Piemme e negli States con il titolo originale di Sutton, racconta la storia del rapinatore Willie Sutton.

Ecco la presentazione de Il bar delle grandi speranze:

Figlio unico di madre single, J.R. cresce ascoltando alla radio la voce del padre, un dj di New York che ha preso il Volo prima che lui dicesse la sua prima parola. Poi anche quella voce scompare. Sarà il bar di quartiere, con l’umanità varia che lo popola, a crescerlo e farne un uomo. Appassionata e malinconicamente divertente, una grande storia di formazione e riscatto, di turbolento amore tra una madre e il suo unico figlio, ma anche l’avvincente racconto della lotta di un ragazzo per diventare uomo e un indimenticabile ritratto di come gli uomini rimangano, nel fondo del loro cuore, dei ragazzi perduti.

Per acquistare Il bar delle grandi speranze al prezzo di 1,99 euro (solo per oggi) cliccate sul link della pagina di Ibs dedicata all’offerta, mettete il romanzo nel carrello, acquistatelo con una carta prepagata e scaricatelo sul vostro device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>