Chiara Gamberale, i libri migliori

di Valentina Cervelli Commenta

Vediamo insieme quelli che possono essere considerati i libri migliori di Chiara Gamberale: un’autrice che con gli anni ha conquistato migliaia di lettori. Ed è proprio tramite le loro opinioni in rete che possiamo consigliarvi i romanzi che sono stati apprezzati di più.

Quattro etti d’amore grazie

Problemi reali visti attraverso gli occhi di personaggi che filtrano la realtà con il loro carattere e le loro storie. Punto di incontro per le due protagoniste un supermercato. Un gioco di destini forse, ma anche un’analisi schietta espressa con uno stile veloce e contemporaneo.

L’amore quando c’era

Questo è più che altro un racconto che è facile esaurire in un paio di ore, piuttosto che un romanzo. Ed è uno di quelli che lasciano maggiore contrasto nelle varie opinioni dei lettori. Eppure la sua formula è vincente: la protagonista che contatta un suo vecchio amore dopo un lutto per comprendere se effettivamente sia felice…riesce a segnarti il cuore.

Per 10 minuti

Non vogliamo dire di avere una Chiara Gamberale autobiografica: ma l’omonimo nome della protagonista del romanzo in qualche modo ci fa pensare che la scrittrice abbia voluto impegnare qualcosina di più in questo testo rispetto agli altri. Brevi capitoli e una sorta di costante flashback sono il punto di forza di questa narrazione.

Arrivano i pagliacci

Questo libro è stato scritto dall’autrice nel pieno della sua giovinezza: è in qualche modo espressione del suo tumulto interiore, di una ricerca di se stessa che è stata completata solo diverso tempo dopo. Si percepisce tutto ciò, ma non smonta il libro: lo arricchisce.

Photo Source | You Tube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>