5 libri da leggere quando sei incinta

di Valentina Cervelli Commenta

Ecco 5 libri da leggere quando sei incinta. Care donne, quello che stiamo per suggerirvi è un mix di saggi e romanzi capaci di appassionarvi e farvi passare in modo tranquillo il tempo che dovrete attendere prima di stringere a voi il vostro bambino.

1.Lettera di un bambino mai nato

E’ un romanzo molto sentito e commovente di Oriana Fallaci che affronta il tema della maternità ed il problema dell’aborto. E’ una lettura che tutti dovrebbero fare prima o poi nella vita, senza distinzione di sesso o età.

2. Cosa aspettarsi quando si aspetta

Cosa aspettarsi quando si aspetta è forse il libro sulla gravidanza più esaustivo mai concepito. Ha ispirato addirittura un film hollywoodiano ed è da anni una delle opere più vendute e tradotte al mondo. Esso affronta la gestazione fin dal primi momenti, diventando come Virgilio per Dante: una guida seria e preparata su un percorso di vita molto importante.  Gli autori sono Heidi Murkoff e Sharon Mazel.

3. Il linguaggio segreto dei neonati

Una guida per comprendere le esigenze del proprio bimbo a cura di Tracy Hogg che rappresenta un immancabile nella biblioteca di una futura mamma.

4. Quello che le mamme non dicono

Chiara Cecilia Santamaria ci racconta tutto ciò che le mamme non dicono alle altre in attesa. Per non spaventarle… e perché la maternità è un’avventura che tutte le donne devono vivere in prima persona.

5. Niente sesso, sono incinta!

In questo libro di Stefania Cecchetti vengono affrontati miti e gravità della gravidanza per aiutare la donna a gestire un periodo non sempre chiaro e lineare.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>