TaggedZi: eBook gratis per smartphone

di isayblog4 Commenta

Avevamo già avuto modo di affrontare qualche tempo fa il tema degli eBooks creati per essere letti su smartphone e l’idea ci aveva stupito molto perché, come ben potete immaginare, le porte degli strumenti di accesso per la lettura si aprirebbero così a nuovi metodi di scambio e diffusione includendo un campo significativo del mercato digitale, come gli smartphone.

A questo proposito abbiamo pensato di presentarvi un sito web dove sono disponibili molti eBook, in mini-formato, da leggere direttamente senza alcun problema. Il sito web infatti, eBook.taggedzi.com, è come una grande libreria aperta a tutto il pubblico che fornisce titoli di vario genere creati apposta per i display del telefono cellulare ma che nacque, originalmente, per portare i materiali di lettura sulla piccola console Nintendo DSi.

Il sito ha a disposizione circa 500 eBook, tutti gratuiti e in lingua inglese ma che sono compatibili con tutti i browser degli smartphone più famosi. Non è possibile scaricare il materiale purtroppo ma, se vi basta, potrete leggere ciò che vi interessa senza pagare un euro. Ogni libro è stato infatti diviso per capitoli in modo da non occupare la memoria del vostro telefonino e sovraccaricare lo smartphone, tutto quello che dovrete fare è registrarvi e iniziare a leggere i titoli che vi interessano.

Come potete ben immaginare, il sito web non dà la possibilità di utilizzare l’eBook come fareste con un normale tablet, quindi dimenticatevi le opzioni che tanto vi piacciono come lo zoom, la possibilità di annotare i vostri commenti e i bookmark; nell’eBook da smartphone tutto è molto più semplice anche se, considerando i tempi di sviluppo, non reste da attendere molto prima che tutte le funzioni già note degli eReader vengano presto rese disponibili. Per ora vi invitiamo a dare un’occhiata al servizio offerto dal sito e apprezzare l’incredibile innovazione che regalerà la lettura digitale anche a chi ha scelto di attendere qualche tempo prima di acquistare un tablet!

[Photo Credits businessandtech]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>