Intervista con Oriana: un libro e dvd a settembre

di Giada Aramu Commenta

Uscirà a settembre per Rizzoli il nuovo libro dedicato alla scrittrice Oriana Fallaci, “Intervista con Oriana”, un autoritratto al quale verrà abbinato un dvd dedicato alla grande scrittrice e giornalista scomparsa nel 2006.

Il libro e il dvd delineeranno il ritratto della scrittrice attraverso i passi più importanti dei libri dai lei scritti che verranno analizzati e contestualizzati nel tempo mettendo in luce il talento e la determinazione della giornalista ancora oggi esempio e modello nella ricerca della verità dei fatti narrati mentre nel dvd le parole della scrittrice prenderanno forma spaziando dalla cronaca mondiale agli aspetti di vita personale della Fallaci. Le lotte in prima linea per strappare interviste e raccontare il dolore di una popolazione in guerra fino al ritratto, ugualmente rabbioso e sofferente, del male interiore, il cancro che l’ha divorata portandola alla morte.

Dal comunicato ufficiale leggiamo che molti saranno anche i contenuti extra offerti nel dvd:

Le interviste piu’ famose rilasciate dalla Fallaci per raccontare le nuove sfide e i libri che di volta in volta la assorbivano; i dietro le quinte degli incontri con testimoni d’eccezione come Ferruccio de Bortoli, Christiane Amanpour, Furio Colombo; documenti preziosi e pressoche’ introvabili, come il filmato del 1961 in cui Ugo Zatterin punzecchia Oriana intervenuta per presentare ‘Il sesso inutile’, o la lunga intervista del 1965, in cui la Fallaci racconta il periodo trascorso alla NASA. Il libro riporta le testimonianze di chi ebbe modo di conoscerla bene – da Françouis Pelou a Christine Ockrent, da monsignor Fisichella al direttore del “Corriere della Sera” Ferruccio de Bortoli – per una prospettiva inedita e ravvicinata sulla giornalista e scrittrice.

Il libro e il dvd della scrittrice, grazie alle importanti donazioni storiche, piacerà forse anche a tutti coloro che non amano particolarmente la scrittrice che, durante la sua vita, seminò riflessioni e polemiche. Non è ancora stata comunicata la data ufficiale della distribuzione né il prezzo ma vi terremo aggiornati.

[Photo Credits cronacaeattualità]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>