eBook low cost, L’amore quando c’era di Chiara Gamberale

di Giada Aramu Commenta

L’amore quando c’era è il romanzo digitale low cost offerto dalla piattaforma LaFeltrinelli (lo trovate qui) che offrirà, per un tempo limitato, l’eBook di Chiara Gamberale, una storia romantica e fresca come un amore adolescenziale. Per acquistare l’eBook al prezzo speciale di 0,99 euro sarà sufficiente registrarsi sul sito web indicando le proprie generalità e scegliere il metodo di pagamento prescelto tra quelli on line telematici. Dopo aver compiuto queste semplici operazioni si potrà acquistare l’eBook e scaricarlo sul proprio pc e sulla libreria personale.

Ecco la presentazione ufficiale del romanzo L’amore quando c’era, di Chiara Gamberale:

Il padre di Tommaso è morto, ed è l’occasione forse a lungo cercata per ristabilire un contatto: Amanda, che ha amato perdutamente Tommaso e lo ha lasciato senza spiegazioni da dieci anni, scrive una mail di condoglianze che è anche un messaggio nella bottiglia: come stai, dove sei, chi sei diventato? E, soprattutto: tu l’hai trovata la Ricetta per la Felicità? Tommaso risponde, prima cauto, poi incapace di resistere alla voce di un passato bruciante che si fa viva e presente domanda. Tommaso è sposato, ha due splendidi bimbi e un equilibrio che pare felicità. Amanda no, lei vive sola e alla perpetua ricerca della pienezza senza rimpianti: quell’alchimia misteriosa che solo gli altri, accanto a noi, sembrano trovare, ma che a noi è quasi sempre preclusa. Ai suoi alunni di scuola affida un tema sulla felicità, e le risposte sono tanto semplici e autentiche da lasciarla incerta. Forse solo l’antico amore, oggi ritrovato, può offrire la chiave della gioia senza compromessi. O, invece, sono i compromessi la sola chiave delle gioia possibile? Con coraggio e onestà vibranti Amanda rivela a Tommaso la sua risposta. E a noi non resta che vivere il presente ponendo le domande a cui solamente una mail inattesa, un sms nella notte, un tema adolescente possono dare una risposta bella e fuggitiva. E forse l’amore è più grande quando c’era?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>