Graffiti letterari: scrittori e poeti in una gallery

di isayblog4 Commenta

Spread the love

La bellezza dell’arte è la capacità di saper avvicinare, senza infastidire, la sacra poesia e la prosa di un poeta o di uno scrittore ottocentesco a colori e forme stravaganti e tipiche del XXI secolo: un mix letterario-urbano che unisce più generazioni sotto la passione comune per la letteratura. A questo proposito, il sito web Flavorwire ha creato una galleria davvero originale all’interno della quale vengono mostrati i graffiti dedicati ai grandi nomi della letteratura, una forma d’arte che abbraccia tutto il mondo, Italia compresa.

Per condividere con voi la passione per la letteratura e per l’arte, anche noi di Libriebit abbiamo pensato di mostrarvi alcune tra le immagini più belle raccolte on line. Nella gallery che troverete al fondo del nostro articolo potrete ammirare i ritratti degli scrittori e dei poeti più rappresentativi e appartenenti alla letteratura italiana, inglese, americana e francese, oltre a due personaggio simbolo della letteratura per bambini, come Alice nel Paese delle Meraviglie, personaggio di Lewis Carroll, e Il Piccolo Principe, protagonista della favola di Antoine de Saint-Exupéry.

I graffiti vi porteranno nel mondo della letteratura degli ultimi secoli con un tributo importante anche al poeta italiano più famoso, letto e studiato in tutto il mondo: Dante Alighieri.

Tutti i graffiti che ammirerete nella gallery provengono da città diverse anche se, come noterete, sono molti quelli realizzati a Londra, città urbana nella quale si mescolano elementi classici e moderni, romantici e realisti.

Ci sono dei graffiti nella vostra città? Avete mai avuto modo di vederne qualcuno? Se i muri del vostro comune sono ancora spogli dagli affreschi letterari, quali sarebbero gli autori che vorreste ammirare aprendo la finiestra della vostra camera da letto?

Photo Credits | aliceEdgar Allan Poe, Shakespeare, Rimbaud, Il Piccolo Principe, Virginia Woolf, Dostoevsky, Samuel Beckett, Franz Kafka, Sylvia PlathDante Alighieri, Charles Dickens, Walt Whitman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>