Libri e copertine: opere d’arte in edizione limitata

di isayblog4 Commenta

Quando la letteratura e l’arte si fondono il risultato non può che essere originale e davvero incredibile. Ne sanno sicuramente qualcosa due grandi artisti, Katie Cromwell e Jensen Carp, che negli ultimi sette anni hanno creato ed esposto a Los Angeles poster dedicati alle opere letterarie più rappresentative del nostro secolo. 

Una raccolta incredibile e davvero affascinante che i due hanno finalmente pensato di unire in una sola esposizione dedicata a chiunque ami l’arte pop e moderna e la lettura: tutti i poster, ben 45 immagini ispirate e assolutamente originali, verranno esposte e messe in vendita dando così a tutti i visitatori la possibilità di acquistarle o di collezionare alcuni oggetti unici ispirati alle immagini.

Alcune delle immagini più interessanti sono state inserite anche on line e noi di LibrieBit, assidue lettrici e amanti della letteratura, abbiamo deciso di utilizzare alcuni di questi scatti e proporveli qui sul nostro blog. La collezione è davvero interessante e vi invitiamo a sfogliare la Fotogallery anche se non amate particolarmente l’arte pop ma apprezzate le grandi opere letterarie. Uno degli scopi della mostra è anche infatti quello di incuriosire i visitatori e avvicinarli alla letture di opere che non ha mai voluto sfogliare: un percorso inverso che, proprio grazie all’arte, permette agli spettatori di essere stimolati e incuriositi verso la letteratura. Se siete dalle parti di Los Angeles vi consigliamo di visitare la mostra dal vivo presso la Gallery 1988 che terrà le opere in esposizione fino a fine mese.

Le immagini che vedrete nella nostra Galleria sono tratte dai seguenti libri: American Psycho di Bret Easton Ellis rivisitato dalla mano di Lil Tuffy,Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Louis Stevenson ricreato da Jason Edminston, Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen rivisitato da Anne Benjamin, L’Origine della Specie di Charles Darwin rivisto da Delicious Design League, Siddhartha di Hermann Hesse rivisto da Dan Stiles, e 1984 di George Orwell ricreato da Doublenaut. Buona visione!

[Photo Credits somisguided, Gallery Flavorwire]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>