Amore, zucchero e cannella: i gadget gratuiti

E’ in cima alle classifiche dei libri più venduti da quasi un mese e, visitando i siti web di vendita di libri on line, è difficile non ammettere il successo della scrittrice Amy Bratley, autrice del romanzo Amore, zucchero e cannella uscito lo scorso 5 gennaio.

Per confermare l’amore delle lettrici per questo meraviglioso romanzo, la casa editrice Newton Compton ha deciso di mettere a disposizione per tutti i visitatori del sito web una serie di gadget da stampare e conservare, materiali creati esclusivamente per l’opera di narrativa.

Visitando il sito web della casa editrice la pagina ufficiale del romanzo (qui il link) si potranno visualizzare e scaricare (in formato PDF) materiali ispirati al romanzo di Amy Bratley tra cui poster illustrati, segnalibri e sottobicchieri da stampare con una normale stampante e, se necessario, far plastificare dalla tipografia più vicina. Osservando curiosamente il materiali pubblicato on line è difficile non notare l’estro e la simpatia del poster da stampare: una tavola dai colori pastello e dal gusto chic che illustra, con frasi semplici e chiare gestualità, i problemi e le soluzioni per i numerosi problemi di coppia mischiando, come vuole il titolo, amore, zucchero e cannella.

L’iniziativa, nota a pochi nonostante sia on line da qualche giorno, è davvero interessante e permette a tutte le lettrici di poter portare sempre con sé un pezzo del romanzo che hanno tanto amato e che difficilmente riusciranno a dimenticare. Cosa ne pensate dell’idea di Newton Compton? Personalmente la trovo davvero deliziosa e, commercialmente parlando, molto strategica: i lettori più appassionati adorano collezionare segnalibri e spesso, dopo aver finito un libro emozionante e graditissimo, riesce difficile allontanarsi dai protagonisti che ci hanno raccontato la tanto gradita storia.

Accendete la stampante, caricate le cartucce colorate e tuffate un segnalibro tra le pagine del nuovo romanzo che avete posato sul comodino della camera da letto…

Lascia un commento