Ebook gratis: Fortress Hotel di Alessandro Girola

Oggi vi presentiamo un ebook gratuito,  conosciuto a tutti coloro che in qualche modo hanno frequentato una particolare realtà della rete e della letteratura chiamata Survival Blog. Non vogliamo addentrarci molto in dettagli passati, ma semplicemente dirvi che se avete voglia di leggere una interessante e ben congegnata storia,  Fortress Hotel di Alessandro Girola, è la lettura indicata per questa estate.

Si tratta di un racconto breve, di circa quaranta pagine. Esso nasce in correlazione a quella realtà creata dall’autore che vi abbiamo sopracitato  e della quale condivide qualche spunto e qualche richiamo. All’inizio darebbe dovuta essere parte di un antologia ben precisa ideata dall’autore, poi non se ne è più fatto nulla. Ma Girola ha deciso di salvare qualche pezzo di questa sua produzione ed il racconto di cui vi parliamo oggi è uno di questi.

Lo scrittore si definisce in “pausa dalla narrativa”, quindi questo ebook potrebbe essere l’ultimo dei suoi per un lungo periodo. Approfittatene, ne vale davvero la pena. Il racconto è ambientato a Fuerteventura, e tratta di uno scenario apocalittico. Il file  è disponibile su Megaupload in formato pdf e epub

Questa una piccola parte di esso:

Luglio del 2016.

La pandemia è oramai dilagata ovunque, il nostro pianeta è un mondo morente; anche gli infetti, i Gialli, stanno cominciando a morire di fame. Non hanno più uomini da cacciare e di cui nutrirsi.

Oltre ai pochissimi paesi in cui la civiltà ha retto all’Apocalisse, esistono sparuti gruppetti di sopravvissuti che lottano per non diventare cibo per i contagiati.

Fuerteventura è una piccola isola delle Canarie, un tempo ambita meta turistica, poco abitata nei mesi invernali. Ora quasi del tutto spopolata. In un resort conosciuto come Fortress Hotel sette persone hanno resistito per due lunghissimi anni, isolati da tutto e da tutti, nella speranza un giorno di riuscire ad abbandonare il loro rifugio e di fuggire in un luogo libero dalla pandemia.

Ora forse quella speranza sta per diventare realtà. Ma un viaggio di cinquanta chilometri nella “terra di nessuno” infestata dai Gialli separa i sette del Fortress Hotel da una possibile salvezza.

Lascia un commento