Corso di scrittura noir Neromascara a Torino

di Giada Aramu Commenta

 Si apre un nuovo ciclo di formazione dedicato alla scrittura di opere e testi noir, un appuntamento atteso da tutti gli aspiranti scrittori noir di Torino e dintorni. Il corso è ideato e promosso dall’associazione culturale Il Salotto Letterario in collaborazione con Laura Scaramozzino, docente del corso Neromascara, editor, critico letterario e responsabile della progettazione di Stage, Laboratori e Corsi di scrittura creativa per vari enti culturali all’interno de Il Salotto Letterario.

Il corso stage di scrittura creativa noir si terrà questo week end, sabato 6 e domenica 7 aprile, e sarà dedicato alle nuove schede tecniche sulle modalità d’indagine, un bagaglio di conoscenze necessarie a tutti coloro che desiderino scrivere con competenza e successo.

Ecco la presentazione del corso come descritto da Il Salotto Letterario di Torino:

La frequentazione dello stage pone l’obiettivo della comprensione dei meccanismi fondamentali della creazione narrativa noir, non soltanto tramite l’acquisizione degli strumenti tecnici necessari, ma anche attraverso analisi comparate di testi letterari opzionati e di opere cinematografiche di particolare attinenza rispetto ai contesti selezionati.

Lo stage avrà la durata di dieci ore che saranno suddivise come indicato:

  • Sabato 6 aprile 2013: Le lezioni si terranno dalle ore 15 alle ore 19.30
  • Domenica 7 aprile 2013: Le lezioni si terranno dalle ore 9.30 alle 12. 30. Vi sarà poi la pausa pranzo a cui seguirà la ripresa dell’ultima lezione che si terrà dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Per effettuare l’iscrizione (a proposito, affrettatevi perché i posti stanno per esaurire) dovrete contattare la segreteria organizzativa scrivendo una e-mail o contattando telefonicamente la segreteria per prenotare il vostro posto. Per ottenere più informazioni sul corso, contattare gli organizzatori o semplicemente tenervi aggiornati sui corsi e gli eventi organizzati da Il Salotto Letterario, vi consigliamo di visitare il sito web ufficiale (qui il link) e visitare le sezioni Corsi e stage: in questo modo potrete trovare il corso di scrittura creativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>